MediaPlayer Raspberry Pi NEC, il digital signage in chiave custom
NEC Lancia il nuovo MediaPlayer Raspberry Pi, modulare e capace di gestire funzioni multimediali evolute, per un digital signage sempre pronto a guardare avanti
NEC Display Solutions Europe ha annunciato la nuova versione del MediaPlayer Raspberry Pi, specifico per soluzioni di digital signage evolute. Il software MediaPlayer sarà pre-installato nei moduli NEC Raspberry Pi senza alcun costo aggiuntivo, offrendo semplicità di set-up e gestione, evolute prestazioni out-of-the-box e grandi possibilità di personalizzazione. Grazie a queste peculiarità, il nuovo MediaPlayer NEC si presta come strumento ideale nel mercato retail e ristorazione, oltre che nei settori corporate ed enterprise.
Il nuovo MediaPlayer Raspberry Pi (che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2020) rappresenta un’innovativa soluzione di digital signage plug-and-play, facile da installare e personalizzare, che rende le esperienze visual più veloci e facili da settare, indirizzando al pubblico di riferimento informazioni e contenuti dinamici ed aggiornati.
Raspberry Pi: soluzione SoC su slot
La soluzione modulare SoC MediaPlayer di NEC può essere integrata con facilità all’interno di tutti i display dello stesso costruttore che prevedano lo slot Raspberry Pi. Questo consente una facile gestione remota sia con schermi singoli che multipli, configurando tramite browser una playlist e l’indirizzamento dei contenuti video, con la possibilità di gestire centralmente i device. È possibile scegliere diversi formati di media e contenuti web, in base alle specifiche necessità.
La natura modulare del MediaPlayer NEC rappresenta una garanzia per il futuro. Nils Karsten, Strategic Alliance Manager di NEC Display Solutions Europe, ha affermato in proposito: “La caratteristica chiave unica del nostro nuovo Media Player è la possibilità di operare come hub per società partner in modo da consentire un’installazione lineare di tutti i sistemi CMS supportati, direttamente attraverso il nostro Media Player. A fronte di future necessità o cambiamenti di mercato, possiamo persino estendere la sua funzionalità ed aumentarne le performance.”
Ulf Greiner, Senior Product Manager Solutions di NEC Display Solutions Europe, ha inoltre aggiunto: “Il Media Player NEC è facile da installare, cambiare e aggiornare. Il software è stato progettato per consentire l’aggiunta di applicazioni di terze parti e l’integrazione con le loro soluzioni. Possiamo dire che esso si integri perfettamente con la nostra filosofia modulare SoC e di computing. Si tratta di una soluzione out-of-the-box costruita per durare e crescere assieme alla nostra vocazione corporate ed ai bisogni in continua evoluzione dei nostri clienti. Installatori professionisti e non trarranno vantaggio dalla facilità ed affidabilità del nostro sistema.”
Raspberry Pi, semplicità e scalabilità
“Grazie alle sue dimensioni equiparabili a quella di una carta di credito, il modulo Raspberry Pi viene sempre più adottato dagli utenti business e scelto per una vasta gamma di applicazioni industriali e professionali, come per l’automazione della produzione e del punto vendita. Il nuovo MediaPlayer NEC abbraccia semplicità e progettazione aperta in linea con la filosofia Raspberry Pi,” ha affermato infine Eben Upton, Chief Executive Raspberry Pi Trading. “L’architettura con cui è stato progettato Raspberry Pi è caratterizzata da semplicità, scalabilità e personalizzazione. Le barriere di ingresso sono ridotte al minimo; ne consegue che non ci sono limiti a ciò che si può raggiungere.”
Secondo quanto comunicato da NEC Display Solutions, il nuovo MediaPlayer Raspberry Pi sarà disponibile a partire da febbraio 2020 e verrà pre-installato in tutti I display LCD della Serie V OMP; sarà però anche compatibile con i display NEC che supportano l’integrazione Raspberry Pi.