Genelec RAW, la finitura ecosostenibile per un fascino senza tempo

Genelec RAW

 

RAW è la nuova finitura creata da Genelec per alcuni modelli di speaker delle sue linee più popolari. Il design senza tempo è comunque capace di prestazioni acustiche senza pari

 

 

Genelec RAW è la nuova finitura che si distingue per l’assenza di vernice e la ridotta quantità di materiali sovrapposti rispetto ai modelli standard dell’azienda; RAW lascia trasparire la naturale bellezza dell’alluminio riciclato, mettendo al centro la sostenibilità del progetto.

La nuova speciale finitura RAW è già disponibile su una selezione di speaker a due vie Genelec più popolari, che riguardano le famiglie di modelli Studio, AV e home audio.

 

 

Studio, AV o Home: RAW è per tutti

La finitura naturale dei modelli RAW non richiede la normale verniciatura e al contempo necessita di meno materiale di finitura. Questo crea un altoparlante ancora più rispettoso dell’ambiente che consente all’alluminio del case di assurgere al ruolo di protagonista, rendendo unico ogni diffusore. La versione RAW è disponibile per alcuni diffusori attivi Genelec tra i più amati, per applicazioni in studio, AV e domestiche.

 

 

RAW: suono impeccabile e look più unico che raro

Tutti i modelli con finitura RAW sono caratterizzati dal layout senza tempo Minimum Diffraction Enclosure (MDE), sviluppato in stretta collaborazione con il designer industriale Harri Koskinen. La forma curva del suo involucro sottile offre produce una risposta in frequenza  piatta, ricostruzione scenica precisa e prestazioni acustiche senza pari.

 

Al momento, la finitura è possibile su alcuni modelli specifici: RAW Pro, RAW Home e RAW AV. La prima è a sua volta composta dai tre modelli 8020D, 8030C e 8040B; G Two, G Three e G Four sono invece i componenti della gamma Home. Completano il quadro i RAW AV, di cui fanno parte anche i 4420A Smart IP e 4430A Smart IP annunciati poche settimane fa.

 

www.prase.it