Exertis ProAV distribuisce in Italia i prodotti BEC Akustik
Da questo mese Exertis Pro AV distribuisce sul territorio italiano speaker e amplificatori BEC Akustik, azienda con un’attività trentennale nel campo dei magneti permanenti
Sviluppati e fabbricati in Germania dal 1992, i prodotti BEC Akustik portano la qualità del suono ad un livello superiore. Grazie a una serie di componenti di sistema coordinati dal punto di vista tecnico ed estetico, i dettagli e le prestazioni non appariranno mai obsoleti anche dopo anni.
L’esperienza trentennale di BEC Akustik nello sviluppo dei magneti permanenti ha portato all’elaborazione di nuove idee riguardo la costruzione dei diffusori acustici. Gli speaker BEC uniscono la struttura classica degli altoparlanti alla qualità dei magneti permanenti, senza i problemi tecnici derivanti dall’utilizzo di diffusori tradizionali.
La competenza tedesca nell’ingegneria è stata tradotta in una nuova linea di altoparlanti unica al mondo.
Le elevate intensità di campo generate da 2 aste magnetiche NdFeB, le strette tolleranze delle dimensioni di tutti gli altri componenti e la sostituzione di una classica bobina mobile con circuiti stampati multistrato, offrono molti vantaggi rispetto ai classici driver a cono.
Principali caratteristiche dei prodotti BEC Akustik:
- Riproduzione chiara nel minimo spazio
- Gamma di frequenza tra 120 e 20.000 Hz
- Acustica in fase
- Alloggiamento in alluminio
- Livello audio alto e diretto anche con dati compressi
- Non ci sono sovrapposizioni di frequenze all’interno dell’altoparlante
- Angolo di emissione pari a 160°
- Elevata flessibilità grazie alle dimensioni ridotte
- Efficiente impedenza costante
- In diversi colori su richiesta
Amplificatori BEC Akustik
Per garantire la stessa qualità sonora dei diffusori, sono stati realizzati degli amplificatori stereo analogici con tecnologia in classe H; la riproduzione dinamica sfrutta appieno il potenziale musicale di quasi tutti i diffusori nell’ambito dell’installazione e dell’HIFI.
Subwoofer BEC Akustik
I subwoofer sono dotati della tecnologia BASH, implementata nel modulo di amplificazione del subwoofer, caratterizzata da riserve di potenza con livelli di distorsione molto più bassi. L’assenza di distorsione da crossover consente di migliorare ulteriormente la distorsione armonica totale per garantire la migliore simbiosi con tutti gli altri prodotti BEC Akustik.
Flatboyslim: il più sottile BEC
Seguendo la filosofia di BEC, è stato sviluppato il subwoofer ultrasottile “Flatboyslim“, presentato alla fiera ISE 2023 di Barcellona, da abbinare alla serie IC di diffusori line array, dal design sottile ed elegante.
Con un’altezza di soli 58 mm, può essere integrato in modo ottimale in molte installazioni. Sotto i mobili, in un controsoffitto, dietro a un televisore, un display o inserito in un supporto mobile, il subwoofer può essere nascosto quasi ovunque grazie all’innovativo sistema bandpass. Il tutto, con prestazioni affidabili e di alta qualità.