BTicino Linea 3000: nuove pulsantiere videocitofoniche per ville e abitazioni indipendenti

BTicino Linea 3000: nuove pulsantiere videocitofoniche per ville e abitazioni indipendenti

Caratterizzate da un design moderno e funzionale e realizzate in un robusto metallo pressofuso, le nuove pulsantiere BTicino della Linea 3000 coniugano perfettamente innovazione tecnologica, design e grande versatilità, grazie alle molteplici opzioni d’installazione.

La flessibilità installativa delle nuove pulsantiere BTicino Linea 3000 è esaltata dalla possibilità di configurarle per una o due chiamate, a seconda delle esigenze. Semplicemente sostituendo il cartellino porta nome e commutando un microinterruttore, la pulsantiera monofamiliare si trasforma in bifamiliare, una soluzione che garantisce a distributori e installatori facile reperibilità sul mercato e riduzione degli immobilizzi di magazzino. Il cartellino portanome risulta sempre ben leggibile grazie alla retro illuminazione a LED bianchi, che garantisce bassi consumi, facilità di lettura e un’elevata interazione con l’utente finale, perché lampeggiando durante l’inoltro chiamata fornisce un feedback immediato.

bticino_1-linea-3000-videoOgni pulsantiera Linea 3000 si può installare in qualsiasi condizione:
– a parete senza accessori
– a parete con tettuccio antipioggia opzionale
– a incasso con specifico accessorio opzionale e scatola, la stessa utilizzata per Sfera e Tersystem, evitando eccessiva manodopera in caso di sostituzioni o ristrutturazioni.

Il frontale a vista delle pulsantiere è realizzato in una robusta lega di metallo pressofuso (Zama) che garantisce un risultato estetico e tattile impeccabile, trasmettendo una sensazione di estrema affidabilità unito a raffinatezza formale e precisione dei dettagli; la capacità di resistere alle sollecitazioni meccaniche, spesso inevitabili in un dispositivo a vista accessibile al pubblico, invece, è garantita da un grado di robustezza IK10.

Nella pulsantiera della Linea 3000 la telecamera grandangolare a colori è mascherata da un ampio e robusto schermo fumé che dona al dispositivo elevata protezione da urti e tentativi di effrazione, conferendo allo stesso tempo un’estetica elegante e raffinata. La telecamera consente un’ampia visuale (ben 105° in orizzontale e verticale) e si dimostra utile per una precisa valutazione dell’interlocutore e dell’ambiente esterno. Bambini o persone in carrozzina, ad esempio, potranno essere facilmente inquadrati; anche i LED d’illuminazione infrarossi per la visione notturna, poi, sono dissimulati sotto lo schermo di protezione della telecamera.

3 versioni intercambiabili
La nuova pulsantiera BTicino è disponibile in 3 versioni: audio, video a colori, video a colori con lettore di prossimità apri-porta. Tutte presentano lo stesso look, identico ingombro e gli stessi accessori d’installazione.
Con la versione video colori con lettore di prossimità apri-porta sono forniti 6 badge portachiavi di colori diversi e 2 clear disk, minuscoli dispostivi elettronici passivi che possono essere dissimulati dentro accessori personali, quali portafogli o custodie di smartphone. Inoltre, badge e clear disk, se avvicinati all’apposito lettore in prossimità del pulsante di chiamata, consentono di aprire la porta con un semplice gesto.

bticino_3-kit-con-linea-3000-e-videocitofono-classe-300Nuovi Kit
La nuova offerta, oltre che dai 3 posti esterni venduti singolarmente e dai 2 accessori per l’installazione, è composta anche da 6 kit, nuovi sia nella composizione che nella concezione. Grazie alla flessibilità installativa e funzionale della nuova Linea 3000, i kit sono forniti per realizzare un impianto per una villa monofamiliare. Se l’esigenza fosse di installare un impianto bifamiliare è sufficiente acquistare un ulteriore posto interno e configurare il posto esterno Linea 3000, presente nel kit, per due chiamate.

Il ridotto numero delle referenze favorisce la reperibilità dei kit e consente a distributori e installatori di ridurre lo stock di articoli pur garantendo una buona qualità di servizio alla clientela.
Nei kit, in abbinamento al nuovo posto esterno, si trovano i posti interni delle famiglia Classe 100 e Classe 300, compreso il nuovissimo Classe 300 connesso, e il nuovo alimentatore 2 fili. Quest’ultimo è un alimentatore video 6 moduli da 1200mA, quindi più piccolo e utilizzabile anche nel caso di possibili estensioni del sistema.

Le pulsantiere Linea 3000, infine, impiegano la tecnologia 2 fili BTicino che – a fronte di caratteristiche tecniche e funzionali indiscusse – è molto semplice da installare e configurare.
Una tecnologia affidabile, molto diffusa e garantita da decine di migliaia d’installazioni in tutto il mondo, basata su un doppino filare non polarizzato che consente di ri utilizzare, in caso di ristrutturazioni, i conduttori degli impianti preesistenti, anche se realizzati con altre tecnologie. Questo consente di evitare interventi onerosi sulle opere murarie in caso di nuove tracce o complesse opere di re-infilaggio dei nuovi conduttori.

www.professionisti.bticino.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*