NEC e Sharp: una joint venture per unire i know-how

NEC Sharp partnership 2020

 

NEC Corporation e Sharp Corporation hanno siglato l’accordo per una joint venture che unirà NEC Display Solutions, Ltd., consociata di NEC, con Sharp

 

NEC Corporation trasferirà il 66% delle quote di NEC Display Solutions a Sharp e manterrà il restante 34%. Il trasferimento dovrebbe concludersi il 1° luglio 2020.

NEC Display Solutions e Sharp sono due marchi leader di mercato nella produzione e nello sviluppo di soluzioni visive. La joint venture tra i due colossi giapponesi consentirà ad entrambe le aziende di sfruttare i propri punti di forza e soddisfare le esigenze di visualizzazione dei rispettivi clienti.

NEC Display Solutions è riconosciuto come un fornitore globale leader di tecnologia visiva e soluzioni di digital signage per molti mercati. Con un portfolio prodotti completo e orientato alla soluzione, nonché la reputazione di fornitore di display di alta qualità, NEC Display Solutions può contare su una forte presenza a livello globale e su un gran numero di clienti.

Alla pari di NEC Display Solutions, Sharp è uno sviluppatore di prodotti innovativi, tra cui display professionali e commerciali, e tecnologie avanzate come i monitor 8K-Ultra High Definition di prossima generazione.

“NEC offre uno dei più ampi portfoli di soluzioni visive del settore e, con un approccio di vendita basato sulla consulenza, è riconosciuta come advisor fidato e provider di soluzioni complete”, ha affermato Hisatsugu Nakatani, Presidente di NEC Display Solutions, Ltd. “La joint venture tra Sharp e NEC Display Solutions porterà valore e benefici ancora maggiori a clienti e partner estendendo i nostri portafogli di prodotti all’avanguardia insieme a una gamma di offerte di servizi professionali. Sharp e NEC Display Solutions seguono lo stesso approccio strategico al futuro delle soluzioni visive, concentrandosi sulla soddisfazione del cliente superiore resa possibile da prodotti di alta qualità, eccellenza nella direzione delle vendite e costruzione di relazioni impegnate”.

“La combinazione dei punti di forza di Sharp e NEC Display Solutions è complementare”, ha affermato Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer, Sharp Corporation e President BU, Business Solutions BU. “Prevediamo che questo accordo creerà una vasta gamma di sinergie, comprese le economie di scala e di espansione del business in nuove categorie, incluso un ecosistema 8K + 5G. Sharp ritiene che lo sviluppo di NEC Display Solutions come joint venture con NEC contribuirà alla crescita del nostro business rafforzando il nostro business B2B e ampliando le vendite.”

Secondo i termini della transazione, NEC trasferirà il 66% delle quote di NEC Display Solutions a Sharp e manterrà il restante 34%. La joint venture continuerà a fornire prodotti a marchio NEC. Quest’ultima continuerà, inoltre, a vendere i prodotti e le soluzioni della joint venture ai suoi clienti in tutto il mondo. Il trasferimento dovrebbe concludersi il 1° luglio 2020.

 

https://www.nec.com/en/press/202003/global_20200325_02.html