UltraFine OLED Pro 65” è il monitor LG per i professionisti photo&video

Il monitor LG UltraFine OLED Pro da 65” offre tool professionali per la regolazione del colore ed è ideale per gli specialisti dell’imaging e videoediting
LG Business Solutions ha presentato il monitor professionale 65EP5G, ultimo arrivato della gamma UltraFine OLED Pro e vincitore dei prestigiosi premi Red Dot 2021 e IF Design Award 2021. Grazie alla tecnologia OLED e alle diverse funzioni per il controllo e la qualità delle immagini, l’UltraFine OLED Pro è una soluzione perfetta per un utilizzo professionale e, più nello specifico, per chi lavora in studi grafici e creativi e studi di post produzione cinematografica.
Il monitor LG UltraFine OLED Pro è dotato di schermo UHD (3840×2160 pixel) in formato 16:9, con luminosità variabile da 200 a 1000 nit e angolo di visione di 178 gradi.
La tecnologia OLED consente a questo nuovo monitor una resa dei neri più profondi e un’ampia gamma di colori riproducibili (DCI-P3 al 98,5%). L’esperienza visiva unica offerta dalla tecnologia OLED è dettata anche dai tempi di risposta rapidi, 0,1ms GTG (Gray-to-Gray), che permettono di ottenere immagini chiare e senza sfocature.
Lo schermo è perfetto per produzioni in ambito broadcast grazie ai 4 ingressi SDI con riporto in uscita e porta SFP+, ma anche 2 ingressi HDMI, Genlock, controlli seriali e IP. La calibrazione dei colori è garantita dal software proprietario LG SuperSign WB o in alternativa il più comune in questo settore CalMAN. L’UltraFine OLED Pro supporta, inoltre, dispositivi programmabili LUT 1D e 3D per una rapida selezione dei profili di calibrazione dei colori e risponde agli standard EYESAFE per un ridotto impatto dalla luce blu emessa dallo schermo verso gli occhi dell’utilizzatore.
L’interfaccia utente dell’LG 65EP5G offre una serie di opzioni per il controllo della qualità delle immagini e la memorizzazione dei preset in modo che possano essere richiamati rapidamente tramite i tasti funzione posti sul pannello di controllo frontale.