Beyond Definition: Sony stupisce e intrattiene con le migliori tecnologie visual

Beyond Definition: Sony stupisce e intrattiene con le migliori tecnologie visual
Sony è tornata all’ISE 2017 presentando una superficie bianca che ha preso vita grazie alle incredibili tecnologie di imaging e soluzioni col tema “Beyond Definition”. Allo stand 1-N20, il costruttore nipponico ha presentato innovative soluzioni professionali AV e IT, caratterizzate da immagini incredibilmente reali, che permettono ai clienti di ottimizzare il valore creativo, operativo ed economico del proprio lavoro.

Sony ha presentato la sua straordinaria gamma di soluzioni facili da usare e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che consentono di ridurre la complessità di creazione e condivisione di contenuti video di alta qualità. Recandosi allo stand 1-N20, i visitatori di ISE hanno potuto fare esperienza diretta delle ultime soluzioni del costruttore giapponese, che hanno offerto lo spettacolo di immagini incredibilmente reali in un’ampia gamma di ambienti di presentazione, simulazione e intrattenimento visivo. Per la prima volta in Europa è stata così presentata CLEDISTM, l’innovativa soluzione per display di grandi dimensioni che offre esperienze visive 8Kx2K con immagini a contrasto elevato (oltre 1.000.000:1) e un’incredibile luminosità di 1000 nit dall’intensità uniforme. Per l’occasione il gruppo Volkswagen ha raggiunto lo stand Sony per presentare la concept car XL1, dimostrando come CLEDIS possa contribuire al processo di progettazione virtuale.
Per farne un sistema flessibile e robusto, dietro il display CLEDIS è stata integrata la piattaforma SDVoE (Software-Defined Video over Ethernet) per applicazioni AV su IP interoperabili. Sony è ora in grado di creare sistemi a parete davvero flessibili, con risoluzione superiore al 4K, aspetto e layout liberi e con contenuti visualizzabili di qualsiasi formato.

sony_cledislowLa casa di Tokyo ha presentato anche la propria gamma di soluzioni di proiezione SXRDTM a supporto di planetari, simulazioni di volo, design industriale e altre applicazioni. Tra queste il proiettore VPL-GTZ280, che assicura un’esperienza davvero immersiva, offre un’eccellente qualità delle immagini 4K in 2D o 3D, 5000 lumen di luminosità e una sorgente laser Z-PhosphorTM a lunga durata. Inoltre, il contenuto viene sviluppato sull’intera superficie curva di proiezione.

Durante la fiera sono stati presentati anche i due proiettori di nuova generazione con sorgente laser (Z-Phosphor): il modello VPL-PHZ10 WUXGA da 5000 lumen e il modello VPL-PWZ10 WXGA da 5000 lumen. Progettati per migliorare il rapporto qualità-prezzo per il mercato dei proiettori da installazione, che va dalle aule scolastiche alle sale riunioni, i proiettori offrono tutti i vantaggi dei prodotti laser in termini di qualità dell’immagine, riproduzione del colore e costi di manutenzione praticamente ridotti a zero ai clienti che a oggi hanno utilizzato unicamente la proiezione a lampada.

I visitatori dello stand hanno poi potuto provare di persona i display professionali BRAVIA Sony, che combinano la qualità dell’immagine 4K e Full HD leader di settore a un’affidabilità eccezionale, costi di esercizio contenuti e funzioni professionali versatili. Le soluzioni BRAVIA di Sony offrono funzionalità sempre più entusiasmanti, con una scelta in costante aumento di soluzioni complete, tra cui lo smart BRAVIA screencast per sale riunioni aziendali o il software Digital Signage, entrambi in grado di rendere semplice e rapida la creazione di esperienze multimediali accattivanti.

sony_vision-exchangeL’azienda ha anche colto l’occasione per presentare soluzioni complete per l’apprendimento attivo e le riunioni aziendali, tra cui Vision ExchangeTM, una soluzione dinamica e flessibile che si adatta a una vasta gamma di spazi di insegnamento e aree riunioni. I team possono fare brainstorming e lavorare in modo collaborativo, condividendo i contenuti in modalità wireless dai notebook o tablet dei partecipanti. Anche la partecipazione alla discussione tramite connessione video da sedi in remoto è semplicissima, rendendo il lavoro di squadra veramente globale.

Tra le altre soluzioni presentate ricordiamo infine l’esposizione (per la prima volta in Europa) del proiettore per home cinema VPL-VZ1000ES, il cui lancio è avvenuto lancio avvenuto lo scorso gennaio durante il CES. Questo proiettore a ottica ultra corta combina l’avanzata tecnologia di imaging SXRD a una sorgente laser Z-Phosphor a lunga durata, per immagini 4K native incredibilmente dettagliate ad alto contrasto e compatibilità HDR. I visitatori possono assistere alle immagini coinvolgenti e d’impatto di oltre 100″, con sorgente di luce laser, 2.500 lumen e compatibilità HDR.

“ISE rappresenta l’occasione perfetta per presentare le nostre ultime innovazioni e l’edizione di quest’anno non fa eccezione, con soluzioni come CLEDIS che sapranno senza dubbio colpire i visitatori dello stand,” ha commentato Damien Weissenburger, Business Head of Corporate & Education Solutions, Sony Professional Solutions Europe. “Le immagini hanno il potere di ispirare, emozionare e migliorare la comunicazione tra studenti, insegnanti e dipendenti. Saremo lieti di parlare con i nostri clienti per fornire ulteriori dettagli su come possiamo aiutarli a liberare la potenza delle immagini a vantaggio delle loro organizzazioni”.

pro.sony.eu