ISE 2024: facts and figures

ISE 2024: facts and figures

Con una partecipazione record di 73.891 partecipanti verificati provenienti da 162 paesi, ISE 2024 ha consolidato la sua posizione come evento principale per i professionisti del settore che cercano tecnologie all’avanguardia, formazione approfondita e opportunità di networking senza precedenti.

 

Il vivace piano espositivo della fiera, che vanta il maggior numero di espositori fino ad oggi (1.408), e l’ampio spazio espositivo di 82.000 mq netti, hanno fornito uno sfondo vivace per lo scambio di idee e la presentazione di soluzioni innovative.

Dati sulla partecipazione e dati demografici del pubblico:

Tra tutti i gruppi di partecipanti, 24.815 persone (33,6%) hanno visitato ISE per la prima volta, di cui il 46,92% proveniente dalla Spagna. Il numero totale di visite nei quattro giorni ha raggiunto 172.627, con una media di 2,2 giorni trascorsi all’ISE 2024 dai partecipanti.
Le visite giornaliere di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì hanno tutte raggiunto numeri record per i rispettivi giorni in qualsiasi edizione di ISE. Oltre l’80% dei partecipanti proveniva dal settore commerciale, con una presenza significativa anche dal settore residenziale. I partecipanti abbracciavano un’ampia gamma di titoli professionali, con amministratori delegati, dirigenti di alto livello e direttori che costituivano una parte sostanziale.
4 visitatori su 5 hanno riferito di aver preso la decisione finale di acquisto, di aver influenzato la decisione o di aver fornito raccomandazioni in merito.
La diversità di genere dei partecipanti ha continuato ad aumentare, con il 16,6% che si identifica come donna e l’1,9% come non binario o preferisce non specificare.

Portata e influenza globali:

All’ISE 2024 erano rappresentati partecipanti provenienti da 162 paesi, con aumenti significativi riscontrati nei partecipanti provenienti da importanti territori del mercato AV come Germania, Belgio, Polonia e Cina.
Oltre il 90% della partecipazione totale proveniva dai 30 principali paesi rappresentati all’evento.

Focus sull’utente finale e sul canale AV:

Il 30% dei partecipanti a ISE 2024 si è dichiarato utente finale, quasi il 60% di loro erano partecipanti per la prima volta. Gli utenti finali si concentravano principalmente su settori come auditorium/teatri/luoghi di intrattenimento, sale di produzione audio/video per trasmissioni, uffici aziendali/spazi di collaborazione, aule o spazi di apprendimento e stadi o arene sportive.
I partecipanti al canale AV (70% di tutti i partecipanti all’ISE 2024, il 43% dei quali partecipanti per la prima volta) sono stati fortemente coinvolti nell’integrazione/installazione AV, distribuzione/rivendita, integrazione/installazione IT, produzione AV, noleggio/allestimento/eventi dal vivo/riunioni pianificazione.

Punti salienti formativi e relatori esperti:

Un totale di 363 relatori esperti hanno partecipato al programma di conferenze, presentazioni e tavole rotonde dell’ISE.
Il programma della conferenza, prodotto da AVIXA e CEDIA, copriva i principali mercati verticali serviti dall’industria AV, tra cui produzione e distribuzione di contenuti, sale di controllo, segnaletica digitale, eventi dal vivo, edifici intelligenti e tecnologia della casa intelligente.
I discorsi principali della regista pluripremiata Sharmeen Obaid-Chinoy, dell’artista digitale Jeroen van der Most e della partner creativa Sofia Crespo hanno fornito preziosi spunti sul potere di trasformazione della narrazione, dell’intelligenza artificiale creativa e della mappatura di proiezione innovativa.

Copertura mediatica e impatto sui social media:

Un totale di 634 rappresentanti dei media internazionali provenienti da 36 paesi hanno seguito l’evento, con un’ampia copertura nei notiziari e nei media.
Nelle tre settimane dal 24 gennaio al 9 febbraio, ISE 2024 è stata oggetto di 13.658 articoli editoriali online, di cui 1.880 realizzati da ISE Media Partners.
Nello stesso periodo, la copertura mediatica di livello 1 (giornali nazionali/media economici) di ISE 2024 comprendeva 612 articoli editoriali online, 79 articoli cartacei, 70 servizi radiofonici e 53 servizi televisivi.
Durante la settimana di ISE 2024, su X (ex Twitter) sono stati inviati 4.707 post utilizzando l’hashtag #ISE2024, per un totale di 867.455 impression e una portata potenziale di 10,94 milioni.

Mentre il settore riflette sul successo di ISE 2024, cresce l’entusiasmo per il futuro dell’integrazione di sistemi e pro-AV, alimentato dall’innovazione, dalla collaborazione e dall’impegno condiviso per superare i confini e migliorare le esperienze degli utenti. Con la prossima edizione di ISE prevista dal 4 al 7 febbraio 2025 a Barcellona, i professionisti del settore possono aspettarsi un’altra esperienza senza precedenti che celebra i risultati del settore e traccia il percorso per la sua continua crescita ed evoluzione.

L’ISE 2025 si preannuncia già ancora più grande dell’ISE 2024 da record, con un aumento di oltre il 10% degli attuali espositori che riprenotano gli stand rispetto all’anno precedente. La forte domanda di spazi espositivi ha portato ISE ad espandere la disponibilità aprendo il padiglione 8.1, migliorando le opportunità di mostrare innovazione e coinvolgimento. Lo spazio è ancora disponibile

Stay up to date via ISE’s social media:

www.iseurope.org

Instagram: @ise_show 

LinkedIn: Integrated Systems Europe (ISE) 

X: @ISE_Show

Facebook: @Integrated Systems Europe