EET: cablaggi no problem con le soluzioni Lanview e MicroConnect

EET cavi Lanview e MicroConnect

 

EET propone due cataloghi ben forniti di cavi audio/video e digitali per la trasmissione di segnali di ogni tipo in ambienti business e professionali

 

 

Un mondo connesso è un mondo dove i cablaggi – dal cablaggio strutturato alle fibre ottiche ai relativi accessori – occupano un posto di rilievo: un ambito dove l’efficienza è fondamentale, la qualità deve stare al primo posto e il disservizio non deve esistere. EET è oggi protagonista di questo mondo, grazie al suo costante impegno nel settore e alla distribuzione a valore aggiunto di due marchi di eccellenza: il private label MicroConnect e Lanview

 

C’è molta differenza tra chi vende cablaggi come servizio di completamento, e chi ne ha fatto la propria specializzazione: è questo il caso di EET, distributore a valore aggiunto che ha investito e si è concentrato su questo settore, divenendone protagonista. Una posizione raggiunta grazie al costante affinamento delle competenze interne, a un’assistenza al cliente specifica e per ogni singolo marchio distribuito, alla scelta di dedicare figure specializzate a questo importante filone del proprio business. Fino alla scelta esclusiva di marchi di qualità, come Lanview e MicroConnect.

“Molti sottovalutano i motivi per i quali investire in un cablaggio di qualità, pensando che alla fine… un cavo è un cavo – spiega Katia Gomareschi, Sales Manager Private Label EET. – Il mondo per come lo consociamo oggi si basa sulla connettività, dalla sfera lavorativa a quella personale, fino alla sicurezza e alle applicazioni sensibili: i cablaggi ne sono la base, ciò che lo rendono possibile. L’efficienza di queste strutture è quindi imprescindibile, e anzi ormai la diamo per scontata: sarebbe infatti inammissibile avere un black out di una sala controllo o l’impossibilità di concludere una videoconferenza a causa dell’inefficienza di un cavo o per non aver correttamente progettato le portanze di una rete.”

Tutti i marchi rappresentati da EET aderiscono ai più alti standard qualitativi: solo rame e fibra ad alto livello di purezza, adesione agli standard, assistenza dedicata pre e post vendita con personale specializzato.

 

MicroConnect cavi digitali

 

MicroConnect

MicroConnect è uno dei “private label” di EET, presente già da alcuni anni nel portfolio del distributore danese, e riunisce cablaggi in rame per dati e per alimentazione elettrica, in fibra ottica per segnali multimediali e per dati, adattatori e sdoppiatori. MicroConnect è particolarmente conosciuta per la sua serie Premium Optical Cables, soluzioni di cablaggio in fibra ottica per il trasporto di grandi quantità di dati e a lunga distanza, senza perdite di informazioni, offrendo grande stabilità e senza EMI, anche in applicazioni sensibili.

I cavi ottici di MicroConnect sono attivi (definiti anche cavi AOC, Active Optical Fiber), ovvero

cavi in fibra ottica multimodale che dispongono di ricetrasmettitori ottici su entrambe le estremità, caratteristica che consente di aumentare la velocità e la distanza di trasmissione senza compromettere la compatibilità con le interfacce elettriche. Rispetto ai cavi in rame, ma anche rispetto ai cavi ottici passivi (DAC) sono più leggeri, immuni alle interferenze elettromagnetiche, e consentono di trasportare i segnali molto velocemente. Inoltre, i cavi in fibra di MicroConnect hanno un raggio ridotto di curvatura e risultano molto flessibili, infine ognuno di essi è sottoposto a un rigoroso collaudo scientifico secondo il sistema BER (Bit Error rate).

 

Lanview

Lanview è invece il nuovo marchio distribuito da EET per il cablaggio strutturato, la soluzione ideale in tutte le situazioni che richiedono la gestione di flussi di dati e/o di alimentazioni elettriche, in ogni applicazione: residenziale, aziendale, data center, education e medicale. A fianco dell’ossatura essenziale costituita dai cavi, Lanview propone anche armadi rack, switch e altri prodotti per l’armonizzazione e la messa in opera dell’impianto. Le linee di prodotto Lanview vanno infatti dalle soluzioni in fibra ottica a quelle per il cablaggio strutturato, dagli armadi rack alle multiprese per la gestione dell’alimentazione elettrica, per tutte le applicazioni: Network, ProAV, Sorveglianza & Security, SCPP, POS.

Menzione a parte meritano i cavi Lanview Cat6A Unshielded “Mushroom”, dalle prestazioni migliorate, prodotti e testati secondo gli standard ISO/IEC 11801, EIA/TIA 568B e EN50173. Ciascun cavo è composto da 4×2 conduttori isolati in PE codificati a colori.

 

EET è il partner di fiducia al quale rivolgersi per ogni necessità di connettività e di cablaggio, per la definizione delle giuste soluzioni ma anche per uno scrupoloso servizio di consulenza pre e post vendita.

 

www.eetgroup.com