Panasonic: lo sviluppo passa per l’orchestra di Berlino

Panasonic: lo sviluppo passa per l’orchestra di Berlino

Panasonic Corporation ha annunciato di aver firmato un decisivo accordo con la Berliner Philharmoniker (BPH) per collaborare allo sviluppo di tecnologie audio-visive, con la viva intenzione di migliorare le piattaforme video 4K/HDR e quella audio ad alta risoluzione. La collaborazione, iniziata il 1 gennaio 2017, esplorerà le opportunità di portare un’autentica esperienza d’ascolto di una sala da concerto dal vivo, per la casa e l’automotive. Entrambe le parti avevano già trovato un accordo di base il 31 agosto 2016; ora sono passate all’azione.

Panasonic fornirà alla Digital Concert Hall della Berliner Philharmoniker (DCH) il migliore equipaggiamento 4K/video HDR che è in grado di produrre, come telecamere broadcast, mixer e monitor per l’auditorium e il video studio della Philharmonie. L’installazione avrà inizio nel mese di luglio 2017 e il nuovo studio verrà avviato con la stagione concertistica 2017/2018.
panasonic_berliner_philharmonikerIl DCH trasmetterà quindi le registrazioni video del concerto in formati audio e video con una qualità difficilmente superabile. Inoltre, l’orchestra collaborerà con Panasonic e Technics per riprodurre un’autentica esperienza audio anche sulle apparecchiature di casa e in automobile. Con il supporto della società del gruppo di BPH, Berlino Phil Media GmbH, Panasonic riprodurrà fedelmente le intenzioni artistiche dei musicisti, valutando congiuntamente il processo tecnologico di registrazione, l’editing e il mixing, nonché l’ottimizzazione della riproduzione.

business.panasonic.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*