Prase raggiunge l’accordo di distribuzione con Televic

Prase distribuisce Televic

 

Prase stringe la partnership di distribuzione per l’Italia di Televic Conference, produttore di sistemi avanzati professionali per conferenze

 

 

Prase Media Technologies annuncia la partnership di distribuzione per l’Italia di Televic Conference, produttore di sistemi per conferenze. Con le soluzioni Televic, il distributore veneto offrirà al mercato italiano un livello mai visto di scalabilità e personalizzazione dell’hardware per conferenze, combinato con una componente software altamente affidabile. La partnership riguarda tutti i prodotti della linea conference di Televic, comprese le soluzioni più innovative per la partecipazione e il voto a distanza.

 

“La decisione di Shure di dismettere la propria linea conference cablata ha sorpreso il mercato system internazionale e allertato in particolare quello legato alla nostra attività italiana. Le applicazioni conference sono da sempre uno dei mercati più strategici del business Prase” ha commentato Mario Baratto, Sales Manager Install in Prase. “Ci siamo quindi mobilitati subito per offrire ai system integrator italiani un’alternativa altrettanto affidabile e con cui poter offrire un eccezionale livello di personalizzazione. Con questi presupposti, la partnership con Televic è stata un passo naturale.”

 

Prase è riconosciuta da decenni come punto di riferimento per i progetti di audio-conferenza e dibattito, essenziali per un’attività proficua degli organi della pubblica amministrazione, della giustizia, dell’alta formazione e delle aziende. Una specializzazione inaugurata con DIS, poi proseguita con Shure e che ora si rinnova con Televic.

Televic, azienda belga fondata nel 1946, vanta un’assoluta focalizzazione nel settore conference che si traduce in accorgimenti hardware e software che le hanno permesso di realizzare soluzioni conference per alcuni dei più prestigiosi organi decisionali del mondo, come la sede ONU e il Parlamento Europeo.

“Dal punto di vista tecnico Televic presenta molta caratteristiche davvero interessanti” ha continuato Marco Cappellotto, Conference Specialist per Prase. “In particolar modo la componente software è molto avanzata permettendo la gestione anche del flusso video e la combinazione di basi sia a cavo che wireless all’interno dello stesso sistema. Inoltre, la qualità costruttiva – made in EU – e l’attitudine alla personalizzazione aprono ad interessanti opportunità in ambienti prestigiosi dove è cruciale la discrezione estetica.”

 

“L’evoluzione del mercato ha creato le condizioni ottimali per unire le forze con Midwich Group in varie regioni” ha affermato Jurgen Van Muylder, Sales Manager per Televic Conference. “Prase è riconosciuta da molti anni nel settore conference italiano come un player molto forte.  Il catalogo ampio e completo di Televic offre una soluzione per ogni verticale: dal progetto personalizzato in un consiglio comunale ospitato in un edificio storico alla board room multimediale.”

 

www.prase.it