Powersoft e Prase siglano un nuovo accordo di distribuzione

Prase distribuisce Powersoft

 

Prase è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia di Powersoft, brand tutto italiano che ha una ultraventennale esperienza nel mondo dell’audio professionale

 

 

Prase Media Technologies è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia di Powersoft, brand tutto italiano che ha una ultraventennale esperienza nel mondo dell’audio professionale. Powersoft è nata nel 1995 da un’idea dei fratelli Luca e Claudio Lastrucci e dell’amico Antonio Peruch, che dopo gli studi universitari hanno deciso di unire l’amore per la musica alla passione per la tecnologia e per la sperimentazione. Guidati e motivati dagli stessi valori di ieri, oggi possono vantare un team di oltre 90 dipendenti nella sede centrale di Firenze.

 

“I fratelli Prase conoscono la famiglia Lastrucci sin dall’inizio”, ha affermato Alberto Prase, Direttore Commerciale di Prase. “È un grande piacere per noi che sia arrivato il momento di una collaborazione commerciale.”

Con le radici di Prase nel mondo della tecnologia audio, fornendo una varietà di altoparlanti, console di missaggio e sistemi di rete, il rinomato portafoglio di prodotti di Powersoft si adatta perfettamente ai servizi di distribuzione dell’azienda e completerà la loro catena audio per tutti i tipi di luoghi e applicazioni.

I 50 marchi di distribuzione dell’azienda, una volta abbinati a Powersoft, forniranno soluzioni di installazione integrate per integratori di sistemi, progettisti e consulenti AV, i mercati principali di Prase.

 

Nell’ultimo anno, Prase ha registrato un aumento dei progetti educativi e UCC, a causa dell’impatto della pandemia sul mercato italiano. L’azienda prevede un aumento degli investimenti nel settore aziendale e dell’intrattenimento per l’anno prossimo, sia per l’installazione che per il noleggio.

 

“Le installazioni fisse non sono state troppo colpite dal Covid tanto quanto altri mercati in Italia. È probabile che vedremo un aumento in quel mercato quest’anno”, ha affermato Ennio Prase, Amministratore Delegato di Prase. “In definitiva, però, è chiaro per noi che questa pandemia ha fatto capire a quasi tutti i settori il ruolo cruciale che la tecnologia svolge nella vita quotidiana, contare su una soluzione AV aggiornata e affidabile può fare una grande differenza in ogni azienda”.

Per Prase, i valori comuni e l’attenzione al mercato sia per sé che per Powersoft rendono la partnership inestimabile, in particolare con la popolarità degli amplificatori della serie Mezzo e Due/Quattro/Otto Canali di Powersoft in Italia.

 

Fabrizio Romano Bolzoni, Sales Distribution Manager di Powersoft, ha commentato la nomina di Prase: “Abbiamo sempre avuto una lunga storia di reciproco interesse con Prase. È finalmente arrivato il momento di concretizzarlo in una solida partnership per lo sviluppo e il successo nel mercato italiano dell’installazione professionale. Con la migliore reputazione di Prase in tutto il settore dell’installazione e nel mondo live, siamo lieti di entrare in una partnership con loro”.

 

“Questa è probabilmente la partnership più lunga di Prase: ci sono voluti circa 20 anni. La nostra fiducia in Powersoft è stata solida sin dall’inizio, ma non c’erano le condizioni per una partnership”, ha affermato Ennio Prase. “Oggi possiamo finalmente iniziare una forte collaborazione per far crescere insieme il mercato italiano. La forte presenza di Prase nei canali di sistema e intrattenimento sarà arricchita dai prodotti di uno dei produttori italiani più riconosciuti nel mondo”.

 

www.prase.it