Yamaha CS-500 ora certificato Microsoft Teams

Yamaha CS-500 Microsoft Teams

 

Il CS-500 di Yamaha è ora certificato per Microsoft Teams e si aggiunge al portafoglio di sistemi di collaborazione audio-video certificati di Yamaha

 

Yamaha ha annunciato che il suo sistema di collaborazione video CS-500 è certificato per Microsoft Teams. Il CS-500 combina il microfono e la telecamera, necessari per le conferenze a distanza, in un unico dispositivo.

 

“Siamo entusiasti di aggiungere il CS-500 al nostro portafoglio di prodotti certificati per funzionare perfettamente con Microsoft Teams”, ha affermato Thomas Hemery, Direttore Generale Yamaha del Dipartimento Marketing e Vendite Globali, Divisione Soluzioni Professionali. “Le tecnologie esclusive del CS-500, paragonabili a quelle del CS-800, offrono una collaborazione continua e ininterrotta attraverso audio e video di alta qualità sia per i partecipanti in presenza che per quelli remoti. sia per i partecipanti in carne e ossa che per quelli remoti, per offrire la migliore esperienza Microsoft Teams per le sale riunioni, ovunque si lavori”.

 

 

 

Albert Kooiman, Senior Director Microsoft Teams Partner Engineering and Certification di Microsoft Corp., ha aggiunto: “In uno spazio di lavoro Teams, siamo sempre alla ricerca dell’esperienza di collaborazione più favorevole. La certificazione per Microsoft Teams significa che il CS-500 offre un potenziale di collaborazione e conferenza ottimale per le riunioni Microsoft Teams in sala riunioni”.

La tecnologia SoundCap Eye™ di Yamaha, sviluppata di recente, utilizza le informazioni provenienti dall’array di microfoni con beamforming multidimensionale e le informazioni di posizionamento altamente accurate del video per focalizzare l’acquisizione audio sui partecipanti alla riunione. In combinazione con i controlli del volume audio, questa tecnologia rende il CS-500 la soluzione ideale per le riunioni in piccole sale.

 

Il sistema di collaborazione video CS-500 è dotato di una videocamera 4K abilitata all’AI che supporta l’inquadratura automatica, consentendo tre modalità: tracciamento dell’oratore, tracciamento individuale o di gruppo. Le informazioni audio e video vengono utilizzate per determinare la sezione dello spazio o della sala riunioni in cui si trovano i partecipanti interessati e per dirigere l’attenzione verso quell’area.

Il CS-500 si aggiunge al CS-800 di Yamaha, certificato per Microsoft Teams Rooms. Ciò consentirà a Yamaha di fornire esperienze di conferenza senza soluzione di continuità in ambienti di diverse dimensioni, come le focus room e le sale conferenze di piccole dimensioni.

 

it.yamaha.com