Yamaha Adecia Ceiling Solution: soluzione avanzata per la collaboration

Yamaha Adecia Collaboration

 

Yamaha rinforza la brand reputation nel settore collaboration con Adecia, soluzione completa per conferenze da remoto ad alta qualità e in piena sicurezza

 

 

La nuova Adecia Ceiling Solution è una famiglia di prodotti dedicati al mondo collaboration, composta dal processore per conferenze RM-CR e dal microfono array da soffitto RM-CG, con beamforming dinamico. Yamaha propone questa soluzione compatta per l’audio degli spazi di Collaboration, divenuti sempre più un centro focale delle aziende a causa della pandemia da Covid-19.

 

Yamaha Adecia function

 

Microfono Yamaha RM-CG multiraggio

Il microfono dinamico da soffitto RM-CG è dotato di una tecnologia di tracciamento multi-raggio che si concentra automaticamente sulle voci. Il rumore di fondo dell’RM-CG viene eliminato utilizzando algoritmi proprietari avanzati per il rilevamento della voce umana (HVAD). Il trasporto del segnale corre su protocollo Dante, mentre il controllo e l’alimentazione vengono forniti tramite un singolo cavo LAN. Per l’installazione, sono tre le opzioni possibili: a soffitto, con staffa VESA e a filo, tutti inclusi nel kit.

 

Adecia RM-CG

 

Processore Yamaha RM-CR: tutte le sorgenti vanno bene

Il processore RM-CR è progettato per riconoscere automaticamente i microfoni e gli altoparlanti compatibili con Dante presenti nella rete. RM-CR è in grado di impostare settaggi audio ad hoc per ogni ambiente nel quale si trova a operare. Il processore Yamaha, infatti, tiene conto di variabili quali la posizione degli altoparlanti e dei microfoni, le caratteristiche di riverbero della stanza e le risposte dell’eco.

RM-CG, inoltre, è stato progettato per gestire un’ampia gamma di sorgenti, inclusi microfoni dinamici, I/O analogici, USB, Bluetooth e telefonia SIP.

 

Yamah Adecia processor

 

Yamaha nella Unified Communication

Il proposito dell’azienda giapponese (la cui linea UC è distribuita in Italia da Comm-Tec) è proporre soluzioni corporate complete e chiavi-in-mano per sale convegni, sale riunioni e ambienti aziendali. Nel catalogo Yamaha si trovano soluzioni complete idonee per ogni tipo di spazio.

Yamaha è pronta a fornire, assieme alle sue soluzioni per UC, anche una “guida” per organizzare al meglio il lavoro fuori ufficio, una necessità per un numero sempre crescente di aziende e organizzazioni, che vedono i propri dipendenti/collaboratori distaccarsi e adottare una formula intelligente di smart working.

 

https://it.yamaha.com/it/products/contents/unified_communications/adecia_ceiling/index.html