Yamaha e Mersive Technologies: partnership strategica per la collaboration

Yamaha e Mersive per la collaboration

 

Yamaha Unified Communications e Mersive Technologies estendono la loro partnership in Europa per soluzioni di conferenza avanzate

 

 

Gli speakerphone YVC e le soluzioni audio professionali Adecia per le conferenze di Yamaha sono completamente integrati con l’evoluta piattaforma di conferenza Solstice di Mersive, consentendo una collaborazione senza interruzioni tra più punti in remoto.

 

Questa partnership porta i sistemi audio ottimizzati per la voce di Yamaha e il sistema BYOM (Bring Your Own Meeting) di Mersive nel mondo degli ambienti di lavoro ibridi. In questo modo, le due aziende consentono una collaborazione semplice ed efficiente tra dipendenti in loco e in remoto. Insieme, Yamaha e Mersive forniscono una soluzione integrata vantaggiosa per tutti.

 

 

Gli speakerphone della serie YVC e le soluzioni Adecia utilizzano diverse tecnologie audio innovative di Yamaha, come Human Voice Activity Detection, Dynamic Acoustic Echo Cancellation e Dereverberation. Solstice Conference – piattaforma cloud-enabled e software-driven – si collega ai partecipanti in remoto utilizzando tutte le principali piattaforme di videoconferenza, come Microsoft Teams, Zoom e Webex. Yamaha arricchisce questa soluzione con audio di alta qualità per qualsiasi stanza o ambiente.

 

 

“I partecipanti alla collaborazione a distanza apprezzano sempre di più una qualità audio chiara e comprensibile, nonché una condivisione dei contenuti flessibile e intuitiva”, ha spiegato Marcus-Michael Müller, Head of Sales & Marketing Unified Communications Europe di Yamaha Music Europe. “Quando abbiamo annunciato la nostra partnership negli Stati Uniti con Mersive all’inizio di quest’anno, lo abbiamo fatto con l’obiettivo comune di fornire esperienze di conferenza senza stress per i nostri clienti. Ora, con l’integrazione di ADECIA e Solstice Conference, gli utenti possono impostare rapidamente e facilmente spazi di incontro e apprendimento senza contatto, che consentono una comunicazione intuitiva anche su lunghe distanze”.

 

Mike Bertina, Marketing Director EMEA di Mersive Technologies, ha aggiunto: “La partnership con Yamaha è un passo importante nel nostro percorso volto a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti in Europa. Mersive è il leader del mercato dei sistemi di sale scalabili per tutte le applicazioni, dagli uffici privati alle grandi sale riunioni. Insieme ai sofisticati prodotti hardware di Yamaha, assicurano soluzioni di conferenza altamente versatili con un utilizzo intuitivo e una qualità audio eccellente”.

 

Le soluzioni Mersive e Yamaha sono disponibili in Europa attraverso rivenditori, distributori e system integrator AV/IT.

 

www.it.yamaha.com/uc