Sharp/NEC WD551, il display per la collaboration certificato Microsoft Windows

NEC WD551

 

Sharp/NEC svela il nuovo Windows Collaboration Display WD551, schermo da 55” che supporta la massima flessibilità per riunioni interattive anche da remoto

 

 

Sharp/NEC Display Solutions Europe presenta il NEC MultiSync® WD551, display per la collaboration Microsoft Windows che fornisce una soluzione intelligente integrata per le moderne meeting-room. Il WD551 è un dispositivo certificato Microsoft Teams, progettato per supportare la massima flessibilità nelle pratiche di lavoro ibride, agevolando le operazioni nelle riunioni basate sul principio BYOM.

Gli utenti collegano semplicemente il proprio dispositivo tramite il cavo USB-C del display per condividere immediatamente i contenuti e avviare la videoconferenza con colleghi e partner. Collegando un PC che ha installati strumenti Microsoft familiari (come Microsoft 365 e Teams), il WD551 offre esperienze di riunione senza intoppi, con accesso istantaneo indipendentemente dal fatto che i partecipanti siano in sala o in remoto.

 

Sharp/NEC display Microsoft

 

Due ingressi USB-C da 65 W consentono il passaggio senza interruzioni tra due utenti, mentre entrambi i dispositivi collegati ricevono l’alimentazione. La certificazione Microsoft Teams per il WD551 consente un’eccellente qualità video e audio durante le riunioni, ma il display Sharp/NEC consente anche di proiettare qualsiasi applicazione installata sul notebook dell’utente sullo schermo, senza alcuna difficoltà. Utilizzando la recente tecnologia touch PCAP e il vetro collegato otticamente per ridurre la parallasse, il WD551 offre un’esperienza di scrittura naturale superiore, indipendentemente dall’utilizzo di una penna o il dito di una mano.

Inoltre, gli utenti possono beneficiare del supporto di Windows Ink con le due penne attive incluse nonché del palm rejection, che consente di appoggiare le mani sullo schermo senza lasciare segni indesiderati. Il display per la collaboration WD551 utilizza anche i suoi sensori IoT per raccogliere dati telemetrici dal suo ambiente, come l’occupazione della stanza, la temperatura, l’illuminazione e la qualità dell’aria. Se gestito tramite il NEC Room Management Service (presto disponibile), supporterà anche strategie di smart building.

Il WD551 è una soluzione ideale per ambienti di lavoro in cui si incoraggia la riunione, consentendo agli utenti di esprimere al massimo il loro potenziale, con gli strumenti e l’ambiente ottimizzati per la produttività.

 

 

Daniela Dexheimer, Senior Product Manager Collaboration Technologies presso Sharp NEC Display Solutions Europe, ha dichiarato: “Mentre le aziende si avvicinano a un modello ibrido di lavoro remoto e in loco, è chiaro che il principio BYOM è qui per restare. Abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti e nel nuovo NEC WD551 Windows Collaboration Display abbiamo sviluppato una soluzione che garantisce loro la massima mobilità e flessibilità anche negli ambienti di riunione più piccoli. Volevamo fornire una soluzione elegante e raffinata per sedersi comodamente in qualsiasi ambiente, anche domestico. È progettato per essere sia avanzato nelle sue capacità, sia estremamente intuitivo: siamo molto orgogliosi del risultato”. Albert Kooiman, Senior Director di Microsoft Teams Devices Partner Engineering and Certification presso Microsoft Corporation, ha infine dichiarato: “Siamo lieti che il WD551 sia certificato per Microsoft Teams. Il WD551 collegato a un laptop o a una Microsoft Teams Room offre audio e video eccezionali, nonché esperienze di input penna e tocco interattive tramite Teams.”

 

www.sharpnecdisplays.eu