Panasonic PT-RZ31K, coi 3 chip fa 30 mila!

Panasonic PT-RZ31K

È finalmente pronto ad essere commercializzato il videoproiettore Panasonic PT-RZ31K, primo al mondo con tecnologia 3chip DLP e sorgente luminosa al laser/fosforo a superare la soglia dei 30 mila Lumen. Ad arricchire ulteriormente il quadro ci sono la silenziosità da riferimento e il peso effettivamente contenuto (per questo tipo di macchina). Luca Cogliati, Sales Manager Visual System Solutions di Panasonic, ce ne spiega i vantaggi in un’intervista.

Nella propria sede di Milano, Panasonic Visual System Solutions ha dunque ufficializzato l’arrivo sul mercato del nuovo proiettore laser PT-RZ31K da 31.000 Lumen, una macchina che era stata annunciata con largo anticipo all’ISE a febbraio ma la cui ultimazione è stata approntata in queste settimane.

L’evento destinato alla stampa specializzata ha così rappresentato una comoda occasione per vedere e capire nel dettaglio, con un modello in funzione davanti ai nostri occhi, i benefici tangibili per i mercati rental&staging e museale in particolare. Sul piatto della bilancia, infatti, il proiettore Panasonic può mettere  non soltanto la considerevole luminosità di 31 mila Lumen, ma anche la grande flessibilità d’installazione (360° su entrambi gli assi H&V), un parco ottiche invidiabile (con rapporto di tiro a partire da 0,36:1 in wideangle), compattezza e versatilità (79 kg e occhielli già fissati al telaio per essere facilmente appeso) e silenziosità che ha quasi dell’incredibile (49dB).

La risoluzione? In questo modello è WUXGA nel formato 16:10 (1920×1200 pixel), ma è disponibile anche la versione SXGA+ (1440×1050 pixel, con la sigla PT-RS30K). E l’azienda si è sbilanciata nel lasciarsi sfuggire che alla prossima edizione di ISE assisteremo ad un upgrade in 4K…