CES 2015: Panasonic svela i prototipi 8K

CES 2015: Panasonic svela i prototipi 8K

Al CES di Las Vegas da poco concluso, Panasonic ha introdotto nuove soluzioni B2B per il digital signage negli ambienti retail e un prototipo di display con risoluzione 8K.

Panasonic_04_CS2015_4KmultiSignage Gallery

Una delle novità più interessanti era una soluzione dedicata all’hospitality, il “Multi-video Signage on 4K Touch Display” (prototipo assoluto), un touch-panel con risoluzione Ultra HD che permette a chiunque si avvicini di ottenere facilmente numerose informazioni (metadata e video) dietro un semplice tocco, utilizzando un server cloud.

Panasonic_CES2015_8K_2Arriva l’8K

Ma non è tutto, poiché l’azienda giapponese è andata oltre il 4K presentando il primo prototipo di display 8K (7680×4320 pixel) con diagonale da 55”. La tecnologia proprietaria IPS-Pro permette al monitor di raggiungere il valore di contrasto di 1500:1, angolo di visione 178° e un frame rate di 120Hz. Grazie a questa risoluzione, il display si presta ad essere l’ideale per raffigurare simultaneamente 4 pagine di giornale, così come un progetto CAD in formato A1 full-scale.

business.panasonic.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*