Panasonic PressIT360: per le tue riunioni ora nessun ostacolo

Panasonic PressIT360

 

La nuova soluzione Panasonic PressIT che integra microfono, telecamera e speaker di qualità superiore per videoconferenze a 360° è ora disponibile

 

Panasonic PressIT360 è l’innovativo dispositivo audio video per videoconferenza che integra microfoni, telecamere e speaker. PressIT360 è progettato per rendere le riunioni ibride più naturali per tutti i partecipanti, ma soprattutto per quelli che partecipano da remoto.

Partecipare a una riunione da remoto talvolta può essere come non partecipare affatto. Sappiamo che è difficile sentire o vedere gli altri chiaramente, così come dare un contributo senza interrompere. Tutti noi abbiamo tratto un vantaggio delle riunioni ibride, ma sappiamo che possono essere migliorate. Molti sottolineano come gli aspetti da migliorare siano troppi e parlano di “affaticamento da video”. Ma circa metà della forza lavoro afferma che la possibilità di lavorare da remoto sarà importante per il proprio futuro, e quindi le riunioni ibride saranno una solida realtà.

 

 

Riunioni ibride che diventano più naturali

Con il Panasonic PressIT360, vedere e ascoltare chiaramente i partecipanti non sarà mai più un problema. Le sue quattro telecamere consentono una ripresa video orizzontale a 360 gradi, per garantire che tutti nella stanza siano facilmente visibili, con una qualità dell’immagine eccellente. È possibile vedere i partecipanti tutti insieme all’interno di configurazioni flessibili multi-vista o utilizzare l’esclusiva tecnologia di riconoscimento facciale di Panasonic per mettere a fuoco automaticamente su ciascun partecipante mentre sta parlando e modificare i layout di conseguenza.

Per far sì che ogni parola sia udibile per tutti, il dispositivo è dotato di un altoparlante all’avanguardia con funzione di soppressione del rumore di sottofondo. I suoi sette microfoni integrati hanno un raggio di riconoscimento vocale fino a 5 mt, pertanto anche nelle stanze più grandi sarà possibile udire nitidamente ogni singola voce.

 

Plug & Play sul serio

Il design lineare e sobrio è perfetto per ogni sala riunioni. Niente complicazioni o scomodi cavi. Non sarà necessario perdere tempo a impostare la telecamera, il microfono o gli altoparlanti. Chi vuole potrà personalizzare ulteriormente la propria esperienza: l’app per PC permette di regolare le posizioni delle telecamere, modificare la qualità dell’immagine e aggiornare il firmware secondo necessità.

Il dispositivo permette ai partecipanti di concentrarsi rapidamente sull’oggetto della discussione, infatti è stato progettato per consentire un pieno controllo della riunione con il semplice tocco di un pulsante, con comandi volume e video intuitivi, tutti posizionati alla base del piedistallo del dispositivo.

Progettato per essere flessibile, Panasonic PressIT360 è facile da spostare e portare a mano e pesa meno di 1 kg. Si può portare in sala meeting all’occorrenza e iniziare subito la riunione.

 

business.panasonic.it