Panasonic partecipa al Premio DIVA 2017 con la tecnologia LinkRay™

Panasonic partecipa al Premio DIVA 2017 con la tecnologia LinkRay™

Panasonic è stata tra i partecipanti del Premio DIVA 2017, competizione dedicata a creatività e innovazione per il punto vendita, portando la tecnologia proprietaria LinkRay.

Panasonic brilla tra gli espositori della 29ª edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva VISCOM (Milano, 12-14 ottobre) con la sua tecnologia LinkRay™, soluzione di marketing mobile one-to-one dedicata a produttori di pop, designer, agenzie creative e professionisti del retail.
Per occasione, l’azienda giapponese è stata tra i partecipanti del Premio DIVA 2017, la principale competizione dedicata a creatività, design e materiali innovativi applicati a soluzioni espositive per il punto vendita.

Già vincitrice del Premio DIVA 2016 per la categoria Shop Fitting – dove l’innovativo Space Player PT-JW130 si è distinto come tecnologia capace di aprire nuovi scenari creativi per la promozione di marca e prodotto, Panasonic ha proposto quest’anno a produttori di pop, designer, agenzie creative e professionisti del retail LinkRay™, la sua tecnologia che permette di visualizzare contenuti digitali direttamente su dispositivi mobili, tramite modulazione di luce LED, trasformando insegne statiche in veri e propri strumenti di marketing one-to-one a valore aggiunto. Questa soluzione invia un codice univoco ai dispositivi mobili degli utenti mediante la modulazione della luce dei trasmettitori a LED; mediante la fotocamera del proprio smartphone, un’app dedicata effettua il collegamento automatico al contenuto web associato. I contenuti inviati all’utente finale, web based, possono essere di qualunque tipologia e formato, il che rende la soluzione ideale per l’applicazione in luoghi e scenari differenti, come musei e gallerie, oltre che negozi e centri commerciali.

Durante VISCOM i visitatori da tutto il mondo del comparto pubblicità, design, retail, moda, industria della marca, hanno potuto provare personalmente la nuova tecnologia, semplicemente scaricando l’app gratuita LinkRay LightID Solution sul proprio smartphone Android o iOS.

Daniela Karakaci, Field Marketing Manager Panasonic VSS, ha dichiarato “Siamo lieti di partecipare a questa nuova edizione del Premio DIVA, del quale condividiamo appieno l’obiettivo di presentare tutto il meglio delle soluzioni oggi disponibili per catturare l’attenzione esaltando la user experience nei punti vendita. L’anno scorso abbiamo introdotto a DIVA un nuovo concetto di “illuminazione tramite la proiezione” con il premiato Space Player, e desideriamo con la tecnologia LinkRay presentare una modalità di comunicazione completamente nuova che, siamo certi, regalerà un’esperienza unica ai visitatori”.

L’utilizzo della tecnologia LinkRay nel settore retail, suo contesto di applicazione ideale, permette, tra l’altro, di effettuare analisi di valore aggiunto e profilazione degli utenti, col vantaggio di scoprire, ad esempio, chi ha interagito con quali contenuti, chi ha acquistato prodotti, scaricato promozioni e sconti e molto altro.

business.panasonic.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*