Aperto a Roma il nuovo showroom LG della divisione Air Conditioning

Aperto a Roma il nuovo showroom LG della divisione Air Conditioning

LG ha inaugurato a Roma lo showroom e l’Academy della divisione Air Conditioning: le migliori soluzioni e la formazione professionale ora anche nella capitale.

LG Electronics ha inaugurato a Roma il nuovo showroom e l’Academy della divisione Air Conditioning, che permetterà di vedere le soluzioni di climatizzazione del costruttore coreano inserite nel loro ambito di applicazione, mentre la LG Academy sarà il nuovo centro di formazione professionale capitolino.
Il nuovo spazio espositivo è stato realizzato prendendo spunto da quello inaugurato lo scorso giugno nella sede di Milano: sviluppato in 7 aree tematiche, dedicate ai settori verticali a più alto potenziale, presenta i prodotti LG nel loro ambito di utilizzo. In particolare sono presenti le aree Residential, Quick Service Restaurant, Retail, Transportation, Hotel, Office e Supermarket.

L’area Residential include alcuni esempi delle nuove unità interne a parete compatibili mono e multi split, con refrigerante R32 e dotate di Wi-Fi integrato, e la pompa di calore THERMA V, soluzione ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, integrati in un unico sistema. L’abbinamento con un impianto fotovoltaico LG ad alta efficienza massimizza l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, riducendo le emissioni inquinanti e abbattendo i costi per gas ed energia elettrica.
A seguire l’area Quick Service Restaurant, in cui sono rappresentate due diverse soluzioni di climatizzazione degli ambienti: una con unità canalizzate e una con unità a pavimento. L’installazione è completata dall’unità Hydrokit che, abbinata ad un sistema VRF MULTI V, fornisce acqua calda sanitaria senza la necessità di installare una caldaia dedicata.
Nell’area dedicata al Retail sono stati inseriti, invece, il sistema VRF MULTI V Water e il MULTI V M, due soluzioni ottimali nel caso di attività commerciali inserite in edifici o contesti storici. Inoltre, è stata inserita una cassetta a quattro vie come esempio di unità interna.
Nell’area Transportation è presente un’unità interna cassetta a 4 vie e una console, che mostrano alcune delle opzioni possibili grazie a LG MULTI V per la climatizzazione di contesti come aeroporti e stazioni.
Nel corner Hotel troviamo la nuova unità esterna MULTI V 5, ultima generazione dei sistemi VRF di LG, generalmente posizionata in copertura o in una zona a terra dedicata. L’unità canalizzata a bassa prevalenza, tipicamente installata nel controsoffitto di ciascuna camera, consente di climatizzare l’ambiente con il massimo comfort e bassi livelli di rumorosità.
Segue l’area Office dove, a seconda delle necessità, è possibile utilizzare diverse tipologie di unità interne, collegate a sistemi VRF MULTI V o commerciali Synchro: consolle con funzione di doppia ventilazione per una distribuzione ottimale dell’aria, unità a pavimento e unità a soffitto.
Lo showroom si chiude con un’area Supermarket dove è stata posizionata un’unità MULTI V S, in abbinamento a terminali a cassetta, la tipologia di unità interna utilizzata più frequentemente in questi contesti. Anche in questo caso, l’adozione di un comando centralizzato, consente di gestire e monitorare tutte le unità.

Nella stessa location è stata inaugurata anche la LG Academy di Roma con analoghi obiettivi rispetto a quella di Milano, cioè essere un centro di formazione professionale per le soluzioni di climatizzazione LG dedicato a progettisti, installatori, centri di assistenza e clienti B2B del Centro e Sud Italia.
La LG Academy comprende una Lecture Room, cioè un’aula dove vengono tenute le lezioni teoriche, e una Practice Room, in cui sono installate le soluzioni più rappresentative, che danno la possibilità di toccare con mano i prodotti funzionanti.

“Sentivamo l’esigenza di avere anche a Roma uno showroom e un’Academy funzionali e di grande impatto come quelli della sede di Milano, per questa ragione abbiamo deciso di replicare il progetto che ha riscosso grandi consensi tra clienti e installatori”, ha commentato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia.

www.lgbusiness.it/climatizzazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*