LG OLED Day, pieno successo con Adeo

LG OLED Day, pieno successo con Adeo

Ha avuto luogo negli ultimi giorni di giugno, presso la sede di LG Italia, l’OLED Day, evento organizzato da Adeo Group dedicato ai display OLED del costruttore coreano, ai conference system di Beyerdynamic e al software m-frame. Buona la risposta dei system integrator e degli installatori del settore, attenti ed interessati alle nuove tecnologie nel settore dei display e nel settore audio professionale oltre alla gestione di contenuti video multimediali.

LG si presenta sul mercato come l’unico produttore in grado di offrire gli schermi OLED curvi e bifacciali. Ad oggi in Europa, è possibile vedere dal vivo l’OLED bifacciale curvo, solo in due sedi LG e una di queste è proprio quella di Milano.
Nella rinnovata showroom LG è possibile, su appuntamento, ammirare un modello curvo e un bifacciale flat con tecnologia OLED, nonché apprezzare le immagini brillanti, vive e intense che questo avanzatissimo display riesce a produrre.

Una parte della mattinata è stata dedicata alla proposta Adeo per il settore audio professionale, con particolare riguardo alla gamma conference system di Beyerdynamic, i sistemi Quinta e Orbis.
In anteprima era presente anche il nuovo DSP audio Coretis, dispositivo in grado di gestire 12 canali audio in ingresso su 8 uscite audio analogiche più 8 canali in ingresso e 8 canali in uscita digitali AVB. Coretis integra uno switch LAN AVB a 4 porte per gestire agevolmente eventuali espansioni.
Adeo_LG_day_4In esposizione, inoltre, tutti i microfoni da installazione a collo di cigno e i nuovi modelli Revoluto. Per questi era possibile una prova d’ascolto in cuffia per stimare la grande direttività di questi nuovi microfoni.

Adeo_LG_day_3lowLa prima parte dell’evento, poi, è terminata con la presentazione del software m-frame. Per dimostrare la potenzialità del sistema è stato realizzato un Artwall composto da monitor LG di differenti dimensioni e posizionati con diverse angolazioni.
I partecipanti hanno mostrato un particolare interesse per la gestione 3D dei contenuti visualizzati e per la facilità d’uso del software di configurazione. Notevole anche la possibilità di controllare le playlist per visualizzare i contenuti multimediali memorizzati in modo semplice ed intuitivo tramite dispositivi iOS.
M-frame può essere utilizzato anche per gestire proiezioni in edge-blanding, 3D mapping. È in grado tramite la scheda di acquisizione di visualizzare segnali video live, è adatto anche ad applicazione congressuali o di vario genere.
La giornata si è infine conclusa con demo di prodotto e di sistema e con vari approfondimenti tenuti dallo staff Adeo.

www.adeogroup.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*