LG porta l’avanguardia tecnologica dei suoi Information Display a ISE 2019

LG porta l’avanguardia tecnologica dei suoi Information Display a ISE 2019

La tecnologia LG per il mercato business, con la sua vasta gamma di soluzioni innovative, tra i protagonisti indiscussi della più grande fiera europea della system integration.

In occasione di ISE, LG Electronics ha presentato l’avanguardia tecnologica dei suoi Information Display, andando in scena ad Amsterdam dal 5 all’8 febbraio. Nel corso della manifestazione, LG ha mostrato diverse soluzioni tecnologiche, dagli OLED Signage trasparenti all’intera lineup di display LED, capaci di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente digitale di grande impatto e pienamente funzionale, oltre che di offrire soluzioni innovative al mercato Business, su misura e perfettamente in linea con le esigenze dei clienti.

Proprio ad Amsterdam ha fatto il suo debutto europeo il progetto LG OLED Falls, installazione che ha già incantato il CES di Las Vegas e che ha dato il benvenuto ai visitatori della manifestazione all’entrata principale dello stand LG. Qui c’erano ben 88 display OLED “Open Frame” di LG flessibili, in grado di avvolgere, grazie ad un ampio raggio di curvatura, superfici di varie forme e dimensioni. Le immagini di foreste, ghiacciai, cascate, bufere e molto altro proiettate sui display hanno offerto un’esperienza visiva unica dello spettacolo della natura.

Oltre a LG OLED Falls, i visitatori hanno avuto modo di vedere l’esclusivo display OLED trasparente della casa coreana, progettato per adattarsi perfettamente a diversi contesti, soprattutto negozi o spazi espositivi. Il display consente ai prodotti reali di essere visti in modo chiaro anche posteriormente, mentre video e immagini vengono visualizzate davanti all’oggetto sul pannello trasparente. Il design “Open Frame” di questo tipo di display consente la creazione di strutture composite che sfruttano le trasparenze e lo straordinario effetto di visione.

Tra le altre novità esposte anche lo schermo LED per sale riunioni da 130” pollici senza cornice della serie LAA, con pixel pitch da 1,5 mm e progettato per le esigenze di conference room di medie e grandi dimensioni. Grazie all’implementazione di un software opzionale, questo display può essere compatibile anche con le soluzioni di controllo di sistemi by Crestron.

La pellicola LED trasparente LG Transparent LED Film, a colori, è invece una soluzione tecnologica che può essere applicata a qualsiasi superficie in vetro per essere trasformata magicamente in uno strumento di digital signage. Con una trasparenza massima del 73%, la pellicola è davvero invisibile quando non viene utilizzata. È un supporto autoadesivo che può essere rimosso facilmente e che riproduce una vasta gamma di colori pur mantenendo un’elevata trasparenza: una soluzione davvero unica e adattabile alla riproduzione di qualsiasi tipo di immagine, dai loghi ai video a colori.

A ISE 2019 LG ha presentato anche un rivoluzionario videowall con design ultra-slim, con cornice da 0,44 mm, per la riproduzione di immagini vivide e dinamiche, capace di una restituzione conforme e uniforme del colore da angoli di visione sempre più ampi e senza distorsioni. Questa soluzione è l’ideale per sale di controllo e location che richiedono installazioni multi-schermo, come centri commerciali e sale conferenze.

Ancora, la nuova Digital Board interattiva 4K da 86” di LG, con “active pen”, vede l’implementazione della tecnologia IPS In-cell Touch con un elegante design “sleek bazel” (a cornice sottile) da 29 mm. Qui il tempo di risposta è davvero ridotto, offrendo così un’esperienza di scrittura davvero vicina alla realtà, mostrandosi perfetta per le aule universitarie e le conference room aziendali.

Parte del booth di LG è stato poi dedicato ad altre soluzioni innovative che guardano a settori specifici del mercato Business: quello Medical e dell’Hospitality. LG ha scelto così di mostrare anche a ISE la sua capacità di coprire, con la sua offerta, tutti i settori professionali che richiedono l’uso di display. “Le tecnologie Information Display di nuova generazione che mostriamo ai visitatori di questa edizione di ISE sono senza dubbio alcune delle soluzioni più all’avanguardia dell’intero settore”, ha dichiarato Roberto Gambarato, Information Display Sales Director di LG Electronics. “Alla base dei nostri display OLED e dei prodotti LED per il Digital Signage c’è la tecnologia LG, unica e proiettata verso il futuro. Grazie alle nostre innovazioni possiamo offrire le migliori soluzioni a clienti di tutti i settori, anche per il contesto italiano.”

www.lgbusiness.it/information-display