XE4F e XS4F: il digital signage LG è sempre più High Brightness

LG XE4F

 

LG presenta le serie di display per il digital signage XE4F e XS4F, entrambi della categoria High Brightness e progettate rispettivamente per installazioni outdoor e indoor

 

 

LG Electronics presenta due nuove serie di display per il digital signage ad alta luminosità (High Brightness): gli schermi XE4F e XS4F rispondono ad esigenze di applicazione differenti, rispettivamente per installazioni outdoor e per allestimenti indoor, ma entrambi offrono tecnologie cutting edge che esaltano la creatività, l’impatto visivo e la flessibilità di utilizzo, consentendo di creare allestimenti innovativi in qualsiasi contesto commerciale o destinato al pubblico.

 

I display LG della serie High Brightness sono stati creati per farsi notare: entrambe le serie vantano una luminosità da 4000 nit che consente una visibilità eccezionale e la possibilità di comunicare qualsiasi messaggio in modo unico. Dotati di pannello IPS sono, inoltre, in grado di garantire un’eccellente qualità delle immagini e colori nitidi da ogni angolazione.

 

XE4F, l’ideale per le applicazioni outdoor

Più leggera e più sottile della versione precedente, la Serie XE4F rappresenta la soluzione perfetta per le installazioni outdoor. Si adatta perfettamente a diversi ambienti esterni e non richiede l’applicazione di protezioni aggiuntive e, grazie al design sottile ma robusto, è adatto anche nei casi di installazioni complesse. Inoltre, con grado di protezione IP56, garantisce un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione atmosferica. È progettato per essere impermeabile oltre che resistente agli effetti dannosi di sole, pioggia, neve, polvere e vento, caratteristiche essenziali per l’installazione all’aperto.

Questo tipo di display offre grande flessibilità di utilizzo, può essere posizionato su pareti, soffitti e diversi altri supporti. Inoltre, il vetro frontale temperato è dotato di una pellicola infrangibile per prevenire gravi danni anche in caso di impatto.

 

LG XS4F

 

Il display XS4F (tipologia window facing), invece, è stato pensato per “stare in vetrina” e rendere distintivo il look and feel di qualsiasi punto vendita. Grazie alla qualità eccellente delle immagini, la Serie XS4F offre un grande impatto visivo agli occhi di chi è all’esterno di una vetrina. Dotati di design elegante, risoluzione da 1920×1080 pixel e luminosità da 4000 nit, questi display garantiscono immagini vivide e brillanti in qualsiasi condizione di luminosità. Grazie alla funzionalità di controllo smart della luminosità, inoltre, è possibile gestirne l’intensità in modo automatico a seconda della luce ambientale.

 

“Oggi quando parliamo di Digital Signage, non ci riferiamo più solo al concetto di semplice “ornamento” tecnologico di un punto vendita ma ad un nuovo modo di intendere l’ingaggio e il rapporto con il cliente. Proprio per questo motivo, la richiesta di soluzioni tecnologiche in grado di relazionarsi con gli utenti in modo dinamico e creativo è in costante aumento in ogni settore di business”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “La nostra tecnologia all’avanguardia e le nostre soluzioni di Digital Signage rispondono, in modo puntuale ed eccellente a questa esigenza e ci consentono importanti evoluzioni dal punto di vista delle applicazioni professionali possibili. I display della serie High Brightness, grazie all’elevata qualità delle immagini e alle molteplici opportunità di implementazione, sia outdoor che indoor, ci permettono di offrire installazioni con un forte impatto visivo in grado di catturare l’attenzione di chi le osserva”.

 

www.lgbusiness.it