Vimar: con il supporto Addmaster Ltd. per combattere i batteri

Vimar Call-way

 

Vimar ha nel suo catalogo prodotti dei sistemi antibatterici sviluppati grazie alla partnership con Addmaster UK Ltd., come il sistema Call-way e la serie civile Plana Antibatterica

 

Grazie alla lunga partnership avviata con Addmaster UK Ltd., azienda specializzata nella fornitura di additivi innovativi anche per l’industria delle materie plastiche, Vimar ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti antibatterici da utilizzare negli ospedali, negli ambulatori, nelle case di ricovero, nelle scuole e in tutte quelle strutture nelle quali l’igiene è fondamentale. Mai come in questo periodo vanno presi in considerazione per combattere l’insorgere di eventuali superfici contaminate da germi nocivi.

 

Vimar Plana Antibatterica 1

 

Tecnologia Biomaster nel sistema Call-way e in Plana Antibatterica

Sia il sistema di chiamata ospedaliera Call-way che la serie civile Plana Antibatterica utilizzano infatti la tecnologia Biomaster: questo è un efficace trattamento antibatterico agli ioni d’argento – certificato da analisi di laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova – in grado di ridurre di oltre il 90% la proliferazione nell’arco di 24 ore di oltre 50 specie diverse di batteri.

Il sistema di chiamata ospedaliera Call-way offre a ospedali, cliniche e case di riposo soluzioni flessibili, in base al tipo di struttura: dalla piccola clinica alle realtà sanitarie più complesse, è infatti possibile strutturare l’impianto in base alle reali necessità. Dalle soluzioni per piccole strutture (con terminali di chiamata e centralina programmabile con 8 ingressi e 8 uscite), a quelle per cliniche e strutture sanitarie di medie dimensioni (con display di camera e terminali di chiamata), fino ad arrivare a soluzioni per gradi strutture (con display di camera, terminali di chiamata, display di corridoio e gestione della fonia), l’offerta Vimar soddisfa ogni esigenza, garantendo conformità del sistema alla normativa VDE 0834-1-2.

A questo si affianca anche la serie civile Plana antibatterica, realizzata in tecnopolimero e ugualmente trattata con ioni d’argento per prevenire la formazione e la proliferazione di germi, dovuta anche al contatto e all’utilizzo dei punti luce da parte di più persone.

Le soluzioni Vimar si prendono dunque cura dei pazienti e del personale medico, garantendo la massima igiene là dove conta maggiormente.

 

www.vimar.com