Vimar regala comfort e relax alla Tenuta Fontanafredda

Vimar regala comfort e relax alla Tenuta Fontanafredda

Le strutture della Tenuta di Fontanafredda (CN) si affidano ai dispositivi Vimar per arredare al meglio le lussuose sale e camere riservate a ospiti alla ricerca di comfort e relax.

In passato tenuta di caccia di Re Vittorio Emanuele II, il complesso ricettivo della Tenuta di Fontanafredda comprende quattro hotel in altrettanti edifici storici, due dei quali – la Foresteria delle Vigne e il nuovo hotel Vigna Magica – sono già aperti mentre gli altri due verranno aperti nel 2018. Gli ospiti potranno quindi pernottare in una delle quattro suggestive location, godendosi momenti di relax nella spa con vista sui vigneti del Barolo e assaporare pranzi e cene gourmet in uno dei tre ristoranti della tenuta.
Tutte queste strutture, sia quelle già operative che quelle in via di apertura, sono legate da un comune denominatore: la scelta di avvalersi dei prodotti e della tecnologia Made in Vimar per garantire agli ospiti un soggiorno ancora più indimenticabile.

Negli spazi comuni e in tutte le camere sia dell’hotel che della foresteria – particolarmente accoglienti e raffinati per rendere l’impianto elettrico in linea con standard così elevati – è stato deciso di installare la serie di placche civili Eikon Chrome, cui è stato affidato il compito di portare il giusto tocco di ricercatezza negli ambienti. Scelta nella versione in metallo verniciato Bright con finiture color titanio matt, Eikon Chrome si distingue per un’innata propensione all’eleganza, con tasti e comandi che, circondati da una cornice cromata lucida e liscia, si sposano perfettamente con l’elegante carta da parati che riveste gli interni, creando una combinazione che valorizza ulteriormente gli ambienti.

Oltre che per la loro valenza estetica, poi, la scelta dei dispositivi Vimar è stata l’ideale perché grazie alla loro tecnologia questi consentono un controllo e una gestione impeccabile di illuminazione ed energia elettrica, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle dati – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale.

In particolare, le prese USB da incasso permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti (come i tablet da 10”) in tutta velocità: questo le rende particolarmente adatte in un contesto di questo tipo, dove spesso gli ospiti hanno la necessità di avere i propri dispositivi carichi già al mattino.

Oltre alle prese e agli interruttori, di fondamentale importanza è la presenza nelle camere dei lettori porta card: inserendo la tessera nell’apposita tasca si attivano le luci e la temperatura viene portata al livello desiderato. Ai lettori interni sono abbinati i lettori di card da esterno, tramite i quali il controllo accessi si sposa con il design più ricercato. Questi dispositivi rendono ben visibile al personale di servizio lo stato della camera attraverso delle spie luminose a LED, evidenziando le funzioni “do not disturb”, “libera”, “occupata”, “richiesta pulizia”.

Se Eikon Chrome conferisce un ulteriore tocco di eleganza agli spazi, al posto interno videocitofonico Tab Free è affidato il compito di assicurare una visione perfetta di chi si presenta all’ingresso. Così come diverse telecamere Elvox TVCC, sviluppate su tecnologia AHD, hanno il compito di vigilare su tutto quello che accade all’esterno della struttura, per una sicurezza totale.

Al sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus – sviluppato su standard internazionale KNX – è stato invece affidato il controllo centralizzato dell’hotel Vigna Magica. Check-in e check-out nelle stanze e nelle aree comuni, segnalazione di stato della camera (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente.

Well-contact Plus permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile da computer attraverso il software Well-contact Suite mentre, in ogni camera, il clima e l’illuminazione possono essere impostati localmente grazie ai comandi e ai termostati touch, dotati di schermo capacitivo a colori e massima precisione nella regolazione della temperatura.

Che si trovino a soggiornare presso l’Hotel Vigna Magica, affacciati sulle colline delle langhe o presso la Foresteria delle Vigne, circondati dal verde della Tenuta, gli ospiti potranno così godersi un soggiorno indimenticabile, coccolati e accuditi dalla tecnologia intelligente di un patrimonio tutto italiano rispondente al nome di Vimar.

www.vimar.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*