Areapergolesi, un’installazione permanente con 12 vpr Canon Xeed

vpr canon xeed

All’interno di Areapergolesi, a Milano, 12 vpr Canon Xeed – gestiti dalla tecnologia m-frame – sono utilizzati per un’esperienza immersiva dentro le immagini a 360°. Un intenso coinvolgimento percettivo che questa straordinaria location mette a disposizione di tutti coloro che vogliano utilizzare le immagini come veicolo privilegiato di trasmissione emozionale di contenuti.

Press conference, showcase, business meeting, corporate party, gala dinner, training, team building, exhibition, fashion show, temporary shop, convention, showroom, video-shooting , workshop, photo-shooting, cooking show… sono solo alcune delle attività che possono trovare in Areapergolesi, a Milano, una perfetta location promozionale per quelle aziende che vogliano comunicare e promuovere la propria attività potendo contare su un’area eventi con soluzione tecniche all’avanguardia.

Areapergolesi è nata dall’idea di  realizzare uno spazio creativo ed innovativo in cui la flessibilità degli ambienti gioca un ruolo fondamentale per la perfetta riuscita degli eventi più diversi. La lista delle aziende che hanno utilizzato i servizi di Areapergolesi per la realizzazione di meeting, cene, eventi, è davvero numerosa: Asus, BMW, Bnp Paribas, Canon Italia, Chicco, Clarins, Christian Dior, FCA Lancia, Fineco, Gucci, Kiko Italia, Intel, Jaguar, Kawasaki, Lindt, Luxottica, Mazda, Mini, Monster Energy, Parrot, Pirelli, Renault, Samsung, Sky Tv, Sony Music Entertainment Italia, Universal, Vodafone, Yamaha Italia… solo per citarne alcune.

vpr canon xeed

In questo contesto espositivo, caratterizzato da una flessibilità straordinaria, un’installazione permanente formata da 12 vpr Canon Xeed full HD WUX6010 è utilizzata – insieme alla tecnologia m-frame per la gestione delle immagini – per realizzare un sistema di intratteniento audiovisivo a 360° con totale flessibilità di gestione di ogni tipologia di contenuto, fornito dal cliente o prodotto dallo stesso staff di Areapergolesi.

Come afferma Gepi Digrandi, owner di Areapergolesi“grazie all’implementazione del sistema di proiezione Canon/m-frame, quello di Areapergolesi è attualmente l’unico impianto permanente in Italia con un sistema di videoproiezione a 360°; per raggiungere questo risultato sono stati utilizzati 12 vpr Canon Xeed full HD, da 6.000 Ansi Lumen. Abbiamo scelto Canon essenzialmente per tre motivi: la necessità di disporre di immagini full HD ad alta luminosità, indispensabili per ottenere una qualità visiva di forte impatto, anche in presenza di immagini eccezionalente grandi come quelle che proiettiamo; la eccellente colorimetria dei vpr Canon grazie all’impiego della tecnologia proprietaria e, non ultima, la partnership con lo sviluppatore Media&Tech srl che ha sviluppato il multimedia server m-frame per la gestione delle immagini”.

vpr canon xeed

Alcuni numeri possono aiutare a farsi un’idea dell’eccezionalità dell’installazione realizzata in Areapergolesi: 150 sono i metri di sviluppo dell’americana, circa 1 km è la lunghezza complessiva dei cavi utilizzati per i collegamenti audio/video, 400 mq è la superficie adibita alla realizzazione degli eventi, 360 mq è la superficie complessiva di proiezione con due pareti da 26 metri circa per 4,5 metri di altezza e due da 13,5 metri circa.

I VPR CANON XEED WUX6010 sono stati utilizzati all’interno di Areapergolesi, per immagini
altamente spettacolari.

Il collegamento dei vpr alla regia avviene tramite cavi Cat-6 in HDBT. Altra particolarità del sistema è la semplicità di gestione dei contenuti che può avvenire anche tramite un semplice iPod o iPhone, come Gepi Digrandi ci ha mostrato durante la nostra visita, passando da una impressionante visualizzazione a 360° di Venezia al centro di uno stadio con un semplice “tap” sul proprio iPhone.

vpr Canon XEED

Al raggiungimento di questo risultato in Areapergolesi hanno contribuito diverse aziende, in primis Canon Italia, fornitore dei vpr, Media&Tech srl nella persona di Moreno Stornelli per il set-up e il funzionamento della tecnologia m-frame; Alessandro Serboli è la persona che si è occupata a 360° dell’installazione.

Altre aziende che hanno collaborato sono Adeo Group, distributore della soluzione m-frame e IC Videopro che ha fornito la soluzione completa ad Areapergolesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*