Showroom NEC Display Solutions a Milano: tecnologia da vivere

Showroom NEC Display Solutions a Milano: tecnologia da vivere

Visita in anteprima speciale nella nuova showroom NEC Display Solutions a Milano: uno spazio esclusivo e con soluzioni video all’avanguardia a disposizione dei propri partner, per capire e vivere il meglio della tecnologia disponibile nell’AV Pro

Nel mondo del B2B parlare di showroom è sempre un piacere poiché dietro questo termine si celano tanti aspetti che aprono le porte a incontri, dialogo, confronto tra le parti, workshop e via dicendo, lasciando intuire – direttamente o indirettamente – che le strade da percorrere sono tante e in continuo divenire, all’insegna di un’efficienza e produttività in continua crescita sia per chi vende, sia per chi acquista.

il pannello touch Ultra HD e Inglass Technology (equipaggiabile a richiesta con un MiniPC/OPS garantito per un funzionamento 24/7), attraverso il quale si veicolano su un unico socket segnali audio, video 4K/60fps e controllo segna la necessità di cavi aggiuntivi: la soluzione giusta per le redazioni multimediali di grandi broadcaster, per i loro notiziari live, grazie all’elevata interattività offerta.

Una showroom, in sostanza, consente non soltanto l’incontro tra produttore e dealer (così come tra quest’ultimo e il suo potenziale cliente), bensì anche l’opportunità per vedere dal vivo lo strumento con il quale si può ottenere il risultato desiderato, imparando in seguito a sfruttarne appieno le potenzialità e feature. Tra le ultime showroom arrivate – e più rilevanti nell’area pro – siamo andati a scoprire quella realizzata da NEC, all’interno della quale siamo entrati in anteprima assoluta dietro invito dell’azienda stessa.

NOVITÀ 2018

Situata all’ultimo piano (interamente occupato da NEC Italia e NEC Display Solutions in condivisione) di una moderna palazzina a pochi passi dalla Tangenziale Est di Milano, la Showroom NEC è dunque uno spazio il cui approntamento è terminato da poche settimane e che verrà inaugurato ufficialmente a breve, diventando il nuovo punto di riferimento per tutti i partner commerciali che NEC ha sul territorio italiano. Questi potranno usufruirne per mostrare “live” ai propri clienti che cosa è possibile ottenere in un ambiente corporate, retail, broadcast o del mondo dei trasporti, vedendo da vicino (e quindi vivendo in prima persona) i prodotti e le soluzioni realizzati e offerti dal costruttore giapponese. Al suo interno c’è un po’ la sintesi della filosofia NEC nonché le migliori proposte (e con maggiore appeal) che si avvalgono del digital signage, delle tecnologie touch e dei software di terze parti per soddisfare le esigenze più diverse nei vari settori business.

Nel corso della nostra visita, Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, ci ha accolto e spiegato i perché di questo spazio, profondamente convinto che la showroom sia innanzitutto un luogo in cui è possibile vivere la tecnologia video NEC attraverso tutte le sue forme e assimilarla non più solamente su un piano teorico/astratto, quanto semmai su quello pratico/funzionale. Sgarabottolo ha affermato

“Noi sentiamo costantemente l’esigenza di far vedere i nostri prodotti, la loro qualità e le loro caratteristiche particolari. Da qui, pochi mesi fa, dopo un confronto con la nostra sede centrale europea abbiamo pensato di trasformare l’idea in un qualcosa di concreto, ovvero creare un hub che rappresentasse un punto d’incontro con i nostri clienti e di conseguenza per i loro. Volevamo un ambiente in cui poter realizzare delle presentazioni e dei corsi di approfondimento tecnici, che desse la possibilità a chi ci segue professionalmente di capire meglio la nostra tecnologia.”

In questo contesto NEC non espone soltanto i suoi prodotti ma anche i software che vi sono al loro interno, che trasversalmente evidenziano le partnership a livello europeo con le quali l’azienda nipponica ha iniziato un percorso innovativo su diversi fronti, come è il caso di Hiperwall.

Così il cliente/partner NEC arriva in visita presso lo showroom anche per vedere un solo prodotto, ma nello stesso tempo può approfittarne per scoprire da vicino una sintesi delle soluzioni complete più accattivanti per il digital signage o le meeting room, approfittando della presenza dei vari pannelli esposti nella sala.


Video Anteprima: visita alla showroom NEC Display Solutions a Milano


REACTIVE STAGE

Nell’angolo cosiddetto “Reactive Stage” troviamo il bellissimo schermo touch X551UHD, disposto orizzontalmente con funzione In Glass Technology e che integra al suo interno il software che dà il nome al corner: avevamo già visto questa tecnologia all’Open Day organizzato in collaborazione con Intermark Sistemi a Milano pochi mesi prima, ma qui con piacere ne possiamo apprezzare nuovamente l’estrema interattività e capirne più nel dettaglio le caratteristiche. I canali cui una simile soluzione è destinata sono quelli broadcast (pensiamo ai notiziari live e ai loro conduttori, che ci hanno ormai abituati a vedere sfogliare pagine di giornale direttamente dal display, o saltare da un contenuto video all’altro semplicemente muovendo le mani sullo schermo).

A fianco si trova il maxidisplay X841UHD da 84” con risoluzione 4K, scelto per mostrare le prestazioni cromatiche e di dettaglio raggiungibili dai pannelli NEC a chi ha bisogno di alta qualità video. Nello specifico, a questo schermo è stata abbinata una telecamera abilitata al riconoscimento facciale, che pratica analisi di mercato e dell’audience: i canali cui è possibile indirizzare una tale proposta sono quelli del retail/ commerciale (per ragioni di marketing le aziende possono capire da quali contenuti a video è attratto l’utente che si pone davanti allo schermo) o anche la sicurezza (con il controllo “one to one” dei visitatori passanti). Sempre al mondo retail o comunque rientranti nel grande calderone del digital signage sono dedicati anche i display adiacenti (tra cui gli efficienti P554 e P484, già equipaggiati di media player e compatibili con i Raspberry Pi), ideali per essere installati negli infopoint e per visualizzare contenuti multimediali con grande risalto.


Nec Italia – Display Solutions Division – www.nec-display-solutions.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*