Pronto/a a tenere il passo con l’innovazione?
Entrare a far parte della squadra di Prase Media Technologies vuol dire essere quotidianamente circondati dalle più innovative tecnologie multimediali. La nostra missione è offrire ai nostri partner la migliore consulenza, assistenza e formazione perché possano sempre garantire la migliore soluzione al mercato.
Responsabilità chiave
Come nostro/a nuovo Sales Account Manager Area SUD sarai:
- parte del Sales Team ed opererai nelle regioni del SUD Italia (Campania, Calabria, Basilicata e Puglia) in team con le figure già presenti sul territorio per la divisione che ti sarà assegnata,
- una figura di riferimento per i nostri clienti nella consulenza e supporto per i prodotti del nostro catalogo (pre-vendita e post-vendita) in ambito Audio/Video/Lighting e Controllo in ambito Professionale,
- propositivo/a nell’offrire nuove soluzione tecniche che rispondano alle specifiche esigenze di ogni ambiente in cui operano i nostri partner integratori.
Le tue principali mansioni si focalizzeranno su:
- Curare l’acquisizione di nuovi clienti e contratti sulla base delle linee guida impartite dalla direzione aziendale e avvalendosi del personale ivi preposto;
- Sviluppare le trattative di vendita, formulare le offerte, i preventivi (anche con l’assistenza e il supporto di Design e del Team Pre-Sales) e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
- Fornire assistenza tecnica di 1° livello e commerciale alla clientela;
- Fornire assistenza su software ed hardware ai clienti in azienda o presso le loro sedi o siti di installazioni su coordinamento dei referenti aziendali di zona e dell’azienda;
- Partecipare a fiere e corsi nazionali ed internazionali in Italia e all’estero;
- Analisi reportistica territoriale;
- Relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento dell’area di operatività;
- Supporto al team Admin per le attività connesse al recupero del credito.
Hai tutto quello che stiamo cercando?
- Una pluriennale esperienza lavorativa in mansione analoga
- Possesso delle dinamiche relazionali necessarie a condurre una valida trattativa commerciale
- Conoscenza e passione per il settore Audio/Video/Lighting e Controllo Professionale, inclusi i cataloghi a livello generale e le referenze più importanti,
- Conoscenza delle dinamiche di business del settore Information Technologies
- Capacità organizzative e di problem solving
- Propensione a lavorare in team e per obiettivi, anche in situazioni di stress e flessibilità
- Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata in italiano e inglese (liv. B1+ min)
- Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac Os, Windows, ecc.), degli strumenti di Microsoft 365 (in particolare Excel, Powerpoint e Word oltre ad Outlook e Teams)
- Disponibilità a trasferte di durata settimanale nell’area indicata e saltuariamente all’estero
- Gradito background formativo in ambito ICT o in Ingegneria Elettronica, Informatica o delle Telecomunicazioni
Cosa Offriamo
- Contratto a tempo indeterminato dopo un primo periodo di inserimento
- Inquadramento commisurato all’esperienza e alle concrete capacità
- Incentivazione come premio di risultato per gli obiettivi raggiunti in base ai target assegnati
- Formazione continua e prospettiva di crescita professionale
- Un ambiente di lavoro dinamico in un’azienda in forte crescita
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Pre Sales Engineer
Pronto/a a relazionarti con realtà innovative internazionali?
Entrare a far parte della squadra di Prase Media Technologies vuol dire essere circondati dalle più innovative tecnologie multimediali relazionandosi quotidianamente con fornitori e clienti ed un Team di colleghi a livello globale.
La nostra missione è offrire ai nostri partner la migliore consulenza, assistenza e aiuto nella progettazione perché possano sempre offrire la migliore soluzione al mercato.
Responsabilità chiave
Come nuovo/a Pre Sales Engineer, risorsa all’interno del nostro team tecnico:
- ti occuperai della promozione tecnica nel mercato italiano dei prodotti di competenza in ambito multimediale (Audio, Video, Lighting e Controllo),
- supporterai, a livello tecnico, sia la clientela che la forza vendita in generale, per diffondere la conoscenza relativa a prestazioni e tecnologie del prodotto, sia per quanto concerne l’hardware che il software,
- elaborai preventivi che richiedano conoscenze tecniche specifiche per la definizione di un sistema integrato audio, video, lighting e controllo, nonché supporterai la progettazione di sistemi AVLC per clienti, consulenti e progettisti, in azienda o presso le loro sedi,
- ti occuperai di tradurre la documentazione tecnico/commerciale, sia in italiano che in inglese, incluse le descrizioni nei listini prezzi, sia di tipo sintetico che esteso;
- elaborerai schemi e simulazioni ad integrazione delle relazioni tecniche dei progetti;
- effettuerai l’analisi preventiva, con conseguente redazione di report, di nuovi prodotti hardware e software da inserire a catalogo in base alla loro idoneità al mercato italiano,
- svolgerai attività formative in merito a linee di prodotto ed al software di cui sarai lo specialista verso lo staff interno, la forza vendite e la base clienti,
- sarai di supporto al prodotto e alle sue applicazioni presso le sedi aziendali e quelle dei clienti sia in Italia che all’estero,
- ti relazionerai con i fornitori italiani ed esteri per la risoluzione di problematiche e/o a supporto dello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie in conformità alle richieste o alla nuova proposizione verso la base clienti, nonché per la condivisione dell’esperienza sull’utilizzo dei prodotti,
- parteciperai a corsi di formazione anche all’estero presso le sedi dei ns. fornitori su quanto da loro prodotto e a fiere di settore,
- interagirai e condividerai informazioni con tutto il team tecnico dell’azienda, incluso il Post Sales (Support & Service), oltre al supporto alle attività di vendita e marketing, e ti relazionerai e collaborai con le principali funzioni aziendali (Marketing, Orders processing, Sales Team, Admin, Purchasing, Logistics) per le attività di competenza.
Hai tutto quello che stiamo cercando?
- Laurea triennale o magistrale in ambito ICT, come Ingegneria Elettronica, Informatica o delle Telecomunicazioni,
- Precedente esperienza lavorativa e competenze/interesse in ambito audio, video, lighting e controllo
- Comprovata esperienza nell’individuazione delle esigenze e soluzioni operative in ambito System
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – Livello B2-C1,
- Conoscenza delle basi di networking e dei vari protocolli del mondo audiovisivo (AVB, Dante, SDVoE, MADI ecc.), nonché dei principali Brand/Player/Controller del mercato di riferimento
- Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac Os, Windows, ecc.) e dei principali tool di Microsoft 365 (Excel, Powerpoint, Word, Outlook e Teams), oltre ai principali software per la video collaborazione come MS Team , Zoom, Google Meet, ecc.
- Predisposizione al lavoro in team anche in situazioni di stress, flessibilità e determinazione,
- Eccellente propensione alla relazione con il cliente e al teamworking
- Ottime doti organizzative e problem solving, precisione e attenzione dei dettagli,
- Residenza entro una distanza ragionevole dall’azienda a Noventa di Piave (VE) o disponibilità al trasferimento in zona,
- Disponibilità ad effettuare trasferte,
- Disponibilità in tempi brevi.
Cosa Offriamo
- Contratto a tempo indeterminato dopo un primo periodo di inserimento,
- Inquadramento commisurato all’esperienza e alle concrete capacità,
- Formazione continua e prospettiva di crescita professionale all’interno del team tecnico,
- Un ambiente di lavoro dinamico in un’azienda in forte crescita.
Si predilige l’appartenenza alle categorie protette di cui alla Legge n.68/99.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).