Epson migliora le soluzioni per il business

Epson migliora le soluzioni per il business

Il B-Smart Center, centro d’eccellenza lombardo per lo smart working, si affida alle tecnologie Epson per offrire un luogo di lavoro ideale.

Epson_BsmartLavorare meglio in modo efficiente e produttivo è ciò che cercano le aziende e i professionisti che scelgono la modernità dello smart working in ambienti come B-Smart Center, il primo business center di Gallarate (VA) inaugurato nel maggio 2014, che offre spazi lavoro funzionali e completamente attrezzati in un’ottica di condivisione professionale e sociale. Oltre ad un’elevata flessibilità oraria e contrattuale e a un ampio open space suddiviso in 20-25 postazioni, il centro ha adottato le più moderne tecnologie per offrire un luogo di lavoro ideale, affidandosi alle stampanti e ai videoproiettori Epson.

Condivisione più facile con i videoproiettori Epson

In un business center la necessità di tenere riunioni per condividere idee e risultati è all’ordine del giorno ed è necessario che avvengano nel modo più efficace e coinvolgente. Per dare una risposta ottimale a questo bisogno sono stati scelti due videoproiettori interattivi Epson a ottica ultra-corta: il modello EB-1410Wi, installato nella sala multimediale che, grazie a caratteristiche come la funzione Finger Touch, consente di rendere le riunioni più partecipate e coinvolgenti, mentre il modello EB-595Wi (nella foto sotto), montato su un supporto mobile, è in grado di fornire una flessibilità molto apprezzata all’interno del centro.

“La scelta di dotarci di queste tecnologie – spiega Giuliani – è stata vincente. Ci siamo accorti che le persone tendevano a usare il videoproiettore come una semplice lavagna luminosa, senza sfruttare le tante funzionalità che fanno di queste macchine dei veri strumenti di collaborazione. Così abbiamo tenuto dei brevi corsi per insegnare quanto fosse semplice gestire informazioni con i colleghi, collegarsi con tablet o smartphone per condividere immagini e dati, usare la funzione Finger Touch, modificare i contenuti proiettati e poi mandarli via mail ai partecipanti. Oggi la presenza dell’EB-595Wi è un elemento fondamentale nella scelta della nostra struttura da parte di docenti e formatori che, grazie alle sue funzionalità, hanno la possibilità di rendere concreti e di facile apprendimento anche i concetti più astratti.”

“I videoproiettori a ottica ultra-corta – ha dichiarato Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia – impediscono che i relatori abbiano i riflessi luminosi negli occhi e creano immagini perfette, ottimizzando il coinvolgimento dei partecipanti grazie alle annotazioni in tempo reale e al collegamento tra più sedi. Inoltre assicurano immagini di alta qualità con una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, per proiezioni vivaci e immagini proiettate nitide e ben definite.”

La tecnologia inkjet riduce i costi

Presso il B-Smart Center sono presenti tre stampanti inkjet multifunzione (Epson Workforce WF-5620, WF-8590 e WF-7110) che permettono di gestire al meglio tutte le attività di stampa, scansione e copia in formato A4 e A3. Grazie alla tecnologia inkjet PrecisionCore, le unità della linea Workforce non richiedono alcun tipo di pre-riscaldamento e permettono di ridurre i costi di stampa fino al 50% rispetto alle laser e di salvaguardare l’ambiente riducendo i consumi energetici fino all’80%. All’interno di una struttura come B-Smart Center, dove velocità e flessibilità sono elementi fondamentali per l’efficienza lavorativa, queste macchine garantiscono un’elevata qualità dei documenti e assicurano le prestazioni richieste.

“Epson – afferma Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – è stata la prima azienda a credere nella validità della tecnologia inkjet in ambito d’ufficio e da vari anni propone modelli sempre più veloci, sofisticati e flessibili. Con le testine PrecisionCore e la tecnologia RIPS, che consente di produrre fino a 75.000 pagine senza cambiare cartucce, l’azienda offre opportunità ancora maggiori alle realtà che stampano volumi elevati.”

www.epson.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*