Al NAMM il meglio di Sennheiser e Neumann

Al NAMM il meglio di Sennheiser e Neumann

Sennheiser e Neumann hanno presentato in anteprima mondiale al NAMM Show di Anaheim (California) una serie di nuovi prodotti, tra cui il monitor Neumann KH 80 DSP, le cuffie Sennheiser HD 200 Pro (progettate soprattutto per chi ama ascoltare la musica e trarne piacere con cuffie nate per lo studio) e il microfono Sennheiser Ambeo.

All’annuale NAMM Show di Anaheim (California), Sennheiser e Neumann hanno portato le ultime novità recentemente introdotte sul mercato, nonché alcuni prodotti esposti qui in anteprima mondiale.

Per quanto riguarda Sennheiser, le cuffie HD 200 PRO sono esplicitamente indirizzate ai professionisti che hanno la necessità di usare le cuffie per ascolti prolungati: il nuovo modello del costruttore tedesco ha minore tensione nella fascia di appoggio sulla testa e adotta materiali scelti con cura per questo scopo. I padiglioni auricolari sono progettati con un peso altamente contenuto ed allo stesso tempo si è fatto in modo di circondare perfettamente le orecchie, per proteggere l’utente da qualsiasi rumore esterno, la cui riduzione contribuisce a favorire uno “ambiente” pulito per il vostro ascolto.
La Neumann ha invece lanciato sul mercato il suo nuovo monitor KH 80 DSP ad elaborazione digitale del segnale, progettato per “garantire un nuovo livello di suono indipendente dall’ambiente”. A breve ci sarà l’applicazione Neumann.Control che calibrerà automaticamente il sistema di altoparlanti.

Oltre a presentare l’AMBEO VR Mic – un microfono Ambisonics progettato appositamente per la virtual reality (VR) – Sennheiser ha anche aiutato gli utenti ad esplorare e abbracciare le possibilità emozionanti delle sue tecnologie con un focus sul suo sito AMBEO music Blueprints, progettato per aiutare gli utenti a imparare a registrare, mixare e gestire la musica dal vivo come una coinvolgente esperienza audio 3D.
Presso lo stand sono poi state effettuate dimostrazioni Blueprint giornaliere, per creare musica in 3D con impianti 9.1 ed oltre, per le cuffie (binaural) e per contenuti VR. L’area AMBEO ha mostrato tutti i microfoni Music Blueprint, ossia la testa artificiale Neumann KU 100 (in foto), il microfono AMBEO VR e lo stupendo microfono Sennheiser MKH 800 Twin.
Sennheiser ha colto poi l’occasione per presentare microfoni per riprese in esterni progettati in collaborazione con Apogee Electronics. Oltre al ClipMic digital e MKE 2 digital per iPhone, il componente più importante della linea è il nuovo MK 4 Digital, progettato per registrazioni musicali di alta qualità su dispositivi iOS e USB.
Infine, notizia che piacerà agli utenti di GoPro, è imminente l’arrivo sul mercato del microfono MKE 2 per le telecamere Hero4, ideato per migliorarne la capacità di registrazione audio e rendere così ancora più entusiasmanti le immagini catturate in azione.

www.exhibo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*