Sennheiser presenta Ambeo Mini, la più compatta soundbar con tecnologia Ambeo 3D

Sennheiser Ambeo Mini

 

Ambeo Mini è la nuova soundbar Sennheiser che si aggiunge alla famiglia omonima di speaker all-in-one del costruttore tedesco, un punto di riferimento per il settore dell’audio

 

Ambeo Mini è la nuova soundbar che si aggiunge all’acclamata serie Ambeo di Sennheiser, un punto di riferimento per questo tipo di device immersivi all-in-one. Si basa sull’innovazione tecnologica Ambeo nel suono tridimensionale, sviluppata in collaborazione con l’organizzazione di ricerca tedesca Fraunhofer IIS Institute. Ambeo Mini offre la massima immersione 3D che un singolo dispositivo compatto possa offrire; il tutto per far vivere l’esperienza di surround virtuale presente nelle Soundbar Ambeo Max e Plus.

 

Basata sull’esclusiva esperienza audiophile di Sennheiser, la nuova Ambeo Mini offre un suono nitido e chiaro che riempie l’ambiente, con bassi forti e potenti grazie ai doppi subwoofer. La modalità adattiva analizza i contenuti riprodotti per regolare l’audio in modo da ottenere la migliore riproduzione possibile, ma è possibile scegliere una preimpostazione specifica o anche sintonizzarla sulle proprie preferenze con l’equalizzatore manuale. È anche possibile eseguire l’upmix di contenuti stereo e 5.1 per ottenere una sensazione da sala da concerto a casa propria.

 

 

L’installazione è estremamente semplice e l’autocalibrazione apprende con precisione l’acustica della stanza, genera e posiziona sette diffusori virtuali intorno alla stanza e quattro diffusori in alto. Quando si riproduce l’audio Dolby Atmos, DTS:X, 360 Reality Audio e MPEG-H sembra, infatti, di essere immersi nell’azione. Inoltre, è possibile scegliere di migliorare la chiarezza dei dialoghi con le funzioni di miglioramento della voce e del volume centrale.

Il design minimal della nuova soundbar Ambeo Mini racchiude un cuore digitale ricco di funzioni, ampia compatibilità e facilità d’uso. Basta installare l’intuitiva App Smart Control per interfacciarsi con AMBEO|OS, una piattaforma dotata di connettività Wi-Fi e Bluetooth, compatibile con tutti i principali servizi di streaming audio. Grazie agli aggiornamenti regolari, si avrà accesso alle funzioni più recenti e integrarla perfettamente nell’ambiente multimediale esistente per molti anni a venire.

 

La Sennheiser Ambeo Mini avrà un prezzo al pubblico di € 799 e sarà presto disponibile presso i canali di vendita Sennheiser.

 

www.exhibo.it