Evolution Wireless Digital: kit microfono Sennheiser che semplifica la comunicazione

Sennheiser Evolution Wireless Digital

 

Sennheiser risolve ogni difficoltà con Evolution Wireless Digital, la serie di trasmitter e receiver caratterizzata da un flusso di lavoro semplice, basato su app

 

 

Nel settore live audio la tecnologia wireless è in grado di cambiare radicalmente l’operato di chi ha il compito di essere al centro del parlato. Per molti utilizzatori (musicisti e/o oratori) che si occupano anche degli aspetti tecnici, inoltre, i microfoni wireless richiedono competenze aggiuntive… Sennheiser risolve le difficoltà che possono sorgere in questi contesti con Evolution Wireless Digital. La serie è caratterizzata da un flusso di lavoro semplice e basato su app, pur mantenendo tutta la professionalità, la capacità di posizionare molte frequenze nello stesso spazio disponibile e l’affidabilità che gli utenti si aspettano dai microfoni UHF e 1G8 di Sennheiser.

Questi sistemi sono ideali per chi fa musica ma anche per le aziende e per le scuole che cercano una soluzione wireless.

 

Sennheiser Wireless Digital

 

“Abbiamo parlato con decine di band e con molti utilizzatori prima dello sviluppo di Evolution Wireless Digital”, spiega Oliver Schmitz, Product Manager di Evolution Wireless Digital. “Ad esempio molti membri delle band sono infatti multitasking, passano dal guidare il tour bus ad impostare gli impianti tecnici, si esibiscono sul palco, tengono la contabilità, si occupano del marketing e per questo motivo, non hanno voglia di diventare anche esperti in RF, non hanno intenzione di mettersi ad eseguire scansioni nell’ambiente alla ricerca di frequenze aperte…hanno invece la necessità di qualcosa che funzioni immediatamente e tutto quello che devono e vogliono fare è solo schiacciare un interruttore!” La stessa cosa vale per i Facility Manager che si occupano degli eventi c/o le corporate o i Campus scolastici.

 

“Questo è il motivo per cui abbiamo creato un’app che fa tutta la pianificazione al tuo posto e ti guida attraverso la configurazione”, ha aggiunto Benny Franke, responsabile del software. “Un’app che racchiude tutta la nostra esperienza e non richiede competenze ingegneristiche. Abbiamo lavorato su molti dettagli, in modo da ridurre lo stress prima, durante e dopo lo spettacolo o l’evento”.

 

Sennheiser

 

La Smart Assist App

Come un “ingegnere in tasca”, l’app ti guida attraverso la configurazione in semplici passaggi. “Se riesci a gestire un’app, puoi gestire facilmente la configurazione wireless RF”, afferma Benny Franke. Una configurazione intelligente che crea automaticamente connessioni wireless affidabili, ove non è richiesta alcuna competenza tecnica specifica. È possibile assegnare un nome ai canali per semplificare l’organizzazione e avere accesso a tutte le impostazioni di sistema. Bluetooth Low Energy (BLE) consente l’accesso remoto al sistema e rende immediata la sincronizzazione con il ricevitore. L’app include anche video tutorial presentati da Benny Franke e fornisce le istruzioni operative dei sistemi in un unico device.

 

www.exhibo.it