Termoscanner Elvox di Vimar: aumenta la sicurezza per gli ingressi in azienda

Termoscanner Vimar

 

Vimar amplia il catalogo prodotti dedicato alla sicurezza presentando il nuovo termoscanner Elvox con display da 8”, capace anche di effettuare il riconoscimento facciale

 

Il nuovo termoscanner da 8” a marchio Elvox corre in aiuto di quelle aziende che oggi devono fare i conti con il controllo accessi in sicurezza per le recenti normative deliberate post Covid-19. Oltre che a misurare la temperatura corporea dei dipendenti e visitatori che varcano l’accesso, il dispositivo Elvox è capace di effettuare il riconoscimento facciale in meno di mezzo secondo.

 

 

 

Termoscanner Vimar: un supporto per tutti i posizionamenti

Il termoscanner Vimar può essere montato su base da tavolo, a parete, su tornelli o su un palo. Il dispositivo è in grado di rilevare la temperatura corporea e di capire se il volto della persona è coperto o meno dalla mascherina protettiva, come prescritto dalle ultime norme sanitarie, segnalando mediante allarme eventuali anomalie.

Il termoscanner Vimar è dotato di telecamera con risoluzione 2 Mpx; misura la temperatura in modo frontale e senza contatto. La distanza di rilevazione è compresa tra i 30-50 cm, con accuratezza di ±0,3 °C e con un range di temperatura corporea misurata che spazia dai 32° ai 43°.

Il termoscanner Vimar è anche predisposto per il riconoscimento facciale per consentire l’accesso solo alle persone autorizzate. Può, infatti, rilevare fino a 30 persone al minuto riconoscendole o meno all’interno di un database che arriva fino a 20.000 volti, con una precisione del 99,7% e una velocità pari a ≤0,5 secondi per persona, anche se muniti di mascherina facciale.

 

Grazie alle due uscite attivabili che fanno parte della dotazione, il termoscanner può integrarsi in altri sistemi Vimar, come quello di antintrusione, domotico o videocitofonico offrendo quindi un range di azioni più ampio. Sarà quindi possibile che il dispositivo, ad esempio, apra o blocchi un tornello o una porta, oppure lanci un allarme in caso di anomalia.

www.vimar.com