Sennheiser TeamConnect Ceiling, è ora della seconda generazione
Sennheiser presenta l’innovativo microfono da soffitto TeamConnect Ceiling 2, che grazie alla tecnologia proprietaria Beamforming mette a fuoco la voce indipendentemente dalla sua origine.
TeamConnect Ceiling 2 è la seconda generazione dell’innovativo microfono da soffitto di Sennheiser che rende tutti i partecipanti ad un meeting ben udibili, indipendentemente dalla loro posizione all’interno della stanza, attraverso la tecnologia Beamforming.
Il nuovo microfono Sennheiser TeamConnect Ceiling 2 rende più facili e produttive le conferenze in azienda, garantendo al tempo stesso una qualità audio ottimale. TeamConnect Ceiling 2 può essere utilizzato insieme ai sistemi di conferenza analogici già presenti o integrato nei sistemi completamente digitali, controllato e monitorato tramite la rete IP. Il nuovo microfono da soffitto supporta l’alimentazione tramite Power over Ethernet (PoE), Sennheiser Control Cockpit, Dante Domain Manager e la piattaforma di controllo QSC o Crestron.
Jens Werner, Portfolio Manager Business Communication di Sennheiser, ha dichiarato: “Questa seconda generazione del nostro microfono non offre solo una scelta più ampia di opzioni per la connettività, ma è stata creata con un processo di produzione completamente nuovo. Lo abbiamo sviluppato per permetterci di offrire TeamConnect Ceiling 2 ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto al suo predecessore, migliorando allo stesso tempo questa nuova generazione con molte altre funzionalità.”
TeamConnect Ceiling 2 è dunque la scelta ideale per sale riunioni di medie e grandi dimensioni, dove viene montato a soffitto in modo facile ed esteticamente discreto, e alimentato via Ethernet. Per stanze più grandi o di forma particolare, è possibile combinare più microfoni per garantire la migliore copertura. Con TeamConnect Ceiling 2, la sala riunioni può essere utilizzata in modo totalmente flessibile: i tavoli vengono finalmente liberati da cavi e microfoni e i partecipanti alla riunione possono muoversi liberamente nella stanza.
Unica sul mercato, la tecnologia adattiva Beamforming di Sennheiser segue automaticamente la voce, lasciando che le persone parlino in modo naturale, sia che siano seduti, in piedi o in movimento. Grazie alle 28 capsule omnidirezionali integrate nell’array, TeamConnect Ceiling 2 offre un’eccellente qualità audio priva dei fastidiosi rumori ambientali. Ciò migliora la fruibilità della conferenza soprattutto per i partecipanti collegati in remoto, che godranno di un audio cristallino, una garanzia di ascolto e interazione senza stress, per riunioni più produttive.
Una volta installato, il microfono non richiede alcuna manutenzione nel tempo. Può essere perfettamente integrato sia in ambienti analogici che digitali, con i connettori necessari e l’alimentazione PoE.
Per l’integrazione nelle reti Dante, poi, TeamConnect Ceiling 2 presenta due porte e supporta Dante Domain Manager.
Il nuovo microfono da soffitto Sennheiser può essere controllato tramite l’app proprietaria Control Cockpit: il software consente un controllo centralizzato, la configurazione remota e il monitoraggio di più microfoni all’interno della rete. Accessibile su qualsiasi dispositivo tramite un browser, Sennheiser Control Cockpit rende l’installazione di TeamConnect Ceiling 2 assai facile da gestire.
Per l’integrazione in sistemi di controllo più grandi, i system integrator possono, infine, utilizzare il protocollo di controllo di Sennheiser (API) per offrire la configurazione remota, il controllo e il monitoraggio di TeamConnect Ceiling 2.





